Francesco Totti grazie allo sponsor Digitalbits ha ripreso i contatti con la società. In questa stagione è tornato allo stadio, dopo due anni di assenza. I tifosi lo hanno sempre salutato calorosamente. Solo la prima volta, in occasione della partita contro l’Inter del 4 dicembre scorso, è andato in tribuna con l’invito dello sponsor, poi quando è tornato è sempre stato invitato dalla Roma, scrive il Corriere dello Sport.
All’Olimpico ha parlato con i Friedkin, ha scambiato qualche idea sulla squadra. Si sente spesso con Pellegrini, con il quale ha mantenuto un rapporto amichevole. Qualche consiglio all’unico giocatore rimasto dei suoi tempi. Allora Lorenzo era un ragazzino, adesso porta la fascia che è stata sua per oltre vent’anni. Francesco lo stima molto, lo ritiene ragazzo maturo, adatto al ruolo. I tempi per un ritorno in società del Capitano non sono ancora maturi, ma qualcosa si sta muovendo.
Francesco prosegue con soddisfazione la sua attività di scouting. Cristian Volpato, il primo giovane che si è affidato alla sua scuderia, esattamente due anni fa, ha segnato il suo primo gol in serie A contro il Verona. In questi giorni si parlerà del rinnovo del suo contratto. Totti ha già affrontato l’argomento con Tiago Pinto nelle scorse settimane, anche se sarà il suo socio Giovanni De Montis a chiudere la trattativa.
Il giovane attaccante è molto stimato da Mourinho e la Roma vuole blindarlo. L’attività di scouting piace a Francesco, la fa con passione, il suo vecchio amico Vincent Candela gli dà una mano. Non va volentieri a Trigoria, da quando si è dimesso dal ruolo di dirigente. Con Pallotta e i suoi più stretti collaboratori non c’è mai stato feeling, ma se ne è andato senza sbattere la porta.
Il figlio Cristian, che indossa la maglia giallorossa come lui, sta crescendo. Ora gioca negli Allievi. Francesco evita di andarlo a vedere, per non mettere pressione al ragazzo. A Trigoria sono cambiate molte cose, sono andate via tante persone, da quando c’era lui. L’ultimo Morgan De Sanctis, compagno di squadra nella Roma e in Nazionale. Sono andati via anche Caloro, dirigente al commerciale, e Marchegiano, uno degli addetti alla comunicazione, che ha interagito spesso con Francesco. E’ rimasto l’amico storico Vito Scala, qualche fisioterapista, i magazzinieri, il cuoco, gli impiegati. Poi tanti volti nuovi.
Con Mourinho c’è un rapporto di stima reciproca. I due si sono incrociati un paio di volte nei ristoranti del centro, si sono scambiati qualche messaggio di auguri, con grandi apprezzamenti da entrambe le parti. Francesco ha sempre parlato della sua attività, nessun riferimento al passato.
L’amore di Totti per la Roma non è mai venuto meno, il suo sogno è rientrare in società con un ruolo operativo e non di rappresentanza. La sua presenza in tribuna negli ultimi tempi è diventata sempre più frequente. I rapporti sono buoni, a tutti i livelli, certamente migliori rispetto al passato. La sua presenza ha sempre scaldato i tifosi. Come è successo anche in occasione dell’ultima partita contro il Verona, quando i tifosi lo hanno acclamato a lungo appena lo hanno visto sui maxischermi. Un amore che non finisce. Come la sua storia con la Roma.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA