Francesco Totti si candida a guidare la sua nel quarto di finale di Coppa Italia contro il Cesena. Il numero 10 giallorosso ci spera, ma certezze non ci sono, perché Spalletti non vuole correre rischi di nessun genere e non è affatto escluso che Totti possa essere considerato arma in corsa.
L’ultima partita da titolare Totti l’ha giocata 55 giorni fa a Bucarest, contro l’Astra Giurgiu.Era l’8 dicembre e fino a quel momento il capitano era sceso in campo dal primo minuto soltanto altre 3 volte, tutte all’Olimpico: il 21 settembre contro il Crotone (4-0), il 29 settembre nell’andata contro l’Astra Giurgiu (4-0) e il 20 ottobre contro l’Austria Vienna (3-3).
Totti scalpita, anche perché ha il contratto in scadenza il 30 giugno ed ancora non ha deciso se chiedere un ulteriore prolungamento oppure se entrare nello staff dirigenziale, visto che ha un contratto di 6 anni già siglato. Il match col Cesena potrebbe dargliene qualcuna in più, soprattutto se a primavera vorrà presentarsi davanti ai dirigenti per chiedere un prolungamento. Da Trigoria raccontano come il leader giallorosso abbia particolare cura del proprio corpo, proprio per evitare nuovi infortuni che lo penalizzino. Ad esempio, mentre nelle sedute di stretching prima delle partite, una volta il numero dieci rideva e scherzava con i compagni, adesso viene descritto sempre molto concentrato, come se fosse conscio che anche un momento del genere, a 40 anni, possa essere importante.
(Gazzetta dello Sport)
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA