Un assist inaspettato. Francesco Totti ha fatto pubblicamente un endorsement per Luciano Spalletti nella sua intervista (in onda giovedì sera) a Maurizio Costanzo: «Io lo terrei, spero che resti. È un grande allenatore, è il futuro della Roma e con lui si può vincere».

Parole che hanno un peso importante, condite anche da qualche faccia un po’ così di Totti, che sa giocare con le espressioni almeno tanto quanto con il pallone. E pazienza se l’amico Costanzo, invece, durante la trasmissione ha preso di mira Spalletti, al punto da far preoccupare a fine trasmissione lo stesso capitano: «Ma non è che ti querela?». Totti si è concesso giusto una battuta. Perché quando l’intervistatore gli ha chiesto della «clausola Spalletti», ovvero dal «firmo solo se resta lui» pronunciato dal tecnico, Totti non ha resistito alla voglia di scherzare: «Ma se tanto poi non mi fa giocare…».

Il resto dell’anticipazione dell’intervista lascia la sensazione, che pure lo stesso capitano non ha esplicitato mai, che quella attuale si davvero l’ultima stagione da calciatore del numero 10 giallorosso: «In questi ultimi mesi sto riflettendo tantissimo su quello che intenzione di fare – ha confessato –. Certo, giocare mi diverte. Tra un anno potrei essere nella dirigenza della Roma, oppure ancora in campo. O magari in giro a cercare nuovi campioni, un po’ di esperienza nel mondo del calcio ce l’ho».

(Gazzetta dello Sport)



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨