Connect with us

Rassegna stampa

Troppo stress? Spalletti abbassa i ritmi

Published

on

Luciano Spalletti ha scelto di modificare qualcosa nell’avvicinamento a Roma­-Lione. È successo ieri, nel post Palermo. Di solito il tecnico divide in due la squadra il giorno dopo le partite: piscina e palestra per chi ha giocato, in campo gli uomini impiegati poco o nulla. Contrordine: ieri nessuno ha visto il terreno di gioco, neppure i big lasciati a riposo (inizialmente e non) a Palermo. Non casuale, anzi una logica conseguenza alla stanchezza della squadra ora certificata anche dalle parole dell’allenatore, a quell’«alcuni sono spremuti» pronunciato nel post partita.

Con il Lione ci sará il ritorno dall’inizio dei big: Manolas, De Rossi, Strootman, Emerson e Dzeko, ecco i cinque che giovedì torneranno titolari per tentare la rimonta contro il Lione. Ci sarà pure Totti, in panchina. Ieri il capitano era in piscina al pari dei compagni: il mal di schiena di Palermo – assicurano a Trigoria – non è tale da pregiudicare la sua convocazione.

Difesa a 3 o a 4? Ci sono ancora due allenamenti per pensarci su. E un paio di giorni per sperare che l’appello di Spalletti ai tifosi di riempire l’Olimpico – al quale ieri s’è unito anche via social l’a.d. Gandini – possa trovare consensi. Finora non è stato così: solo 13mila biglietti venduti.

(Gazzetta dello Sport)



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it