ULTIME NOTIZIE ITALIA TURCHIA PELLEGRINI ZANIOLO – Undici su undici. Il commissario tecnico cambia radicalmente la squadra. L’amichevole di questa sera contro la Turchia – diretta tv su Rai Uno alle 20.45 – è più un fastidio che un’opportunità; una partita disputata per incassare qualche soldo dei diritti tv, con due squadre deluse dall’estromissione al prossimo Mondiale, scrive Il Tempo.
Diversi giocatori sono stati congedati prima della trasferta in Anatolia; il commissario tecnico dopo aver dispensato dall’impegno odierno Immobile, Luiz Felipe, Insigne, Jorginho, Berardi, Verratti e Mancini, ha lasciato a casa anche Florenzi e Politano. Cambia squadra, ma non cambia modulo: questa sera la formazione italiana scenderà in campo con il consueto 4-3-3. In porta ci sarà Cragno.
Al centro della difesa torna il capitano azzurro Chiellini. Con lui ci sarà il laziale Acerbi. Sulle corsie esterne spazio a De Sciglio e Biraghi. Verrà rivoluzionato anche il centrocampo, in quest’occasione più muscolare rispetto all’ultima uscita contro la Macedonia del Nord. La mediana sarà composta da Pellegrini, Tonali e Locatelli.
Cambia anche lo schieramento offensivo: al centro dell’attacco ci sarà Scamacca, con Raspadori e il romanista Zaniolo sugli esterni. L’Italia giocherà per la prima volta nella sua storia a Konya. La Nazionale ha affrontato in undici occasioni la selezione della Turchia: gli Azzurri hanno conquistato otto vittorie e tre pareggi. L’ultimo confronto risale allo scorso 11 giugno, quando allo Stadio Olimpico l’Italia si impose con un netto 3-0 nel match inaugurale di Euro 2020.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA