Connect with us

Rassegna stampa

Ultima chiamata per Under o sarà già addio alla Roma

Published

on

CALCIOMERCATO ROMA UNDER – Il 25 agosto 2019, dopo 6 minuti, Cengiz Under ha segnato contro il Genoa il primo gol della stagione romanista. Sembrava un segnale per il ventiduenne turco, al terzo anno in giallorosso: molto buono il primo (7 gol) e più tormentato il secondo (3). Così, purtroppo per lui e per la Roma, non è stato.

Under si è perso tra infortuni e incomprensioni con Fonseca, che chiede ai suoi esterni di attacco di giocare più dentro il campo. Il turco ha segnato altri due gol – ancora contro il Genoa nella partita di ritorno e contro il Lecce all’Olimpico – ma ha perso posizioni nelle gerarchie interne. Dopo la lunga sosta dovuta alla pandemia ha giocato solo gli ultimi 19 minuti di Roma-Sampdoria – incidendo ben poco – e nella sconfitta di San Siro contro il Milan è rimasto in panchina per tutta la partita anche se Fonseca poteva contare su cinque sostituzioni. Ma gli ha preferito Perotti e Pastore.

La gara di domani sera contro l’Udinese è una specie di ultima spiaggia per la squadra ma anche per Cengiz. Non partire titolare, essendo sicuramente più fresco degli altri esterni di attacco, sarebbe una bocciatura definitiva. O forse un effetto collaterale del mercato che lo dà per sicuro partente in estate per fare plusvalenza. La squadra più interessata a Under sembra il Napoli, dove Gattuso lo ha richiesto al posto del deludente e indisciplinato Lozano. La Roma ha sparato alto: 30 milioni. Il Napoli ha risposto con una protesta simile a quella che portato Manolas sotto il Vesuvio: inserire un calciatore per abbassare il cash. L’estate scorsa fu Diawara, ora Malcuit (che però non interessa alla Roma). Si aggiunge un altro problema: all’Istanbul Basaksehir dovrebbe andare il 20% della cifra incassata.

Radio Mercato continua anche a registrare l’interesse della Juventus per Zaniolo. Il bilancio in profondo rosso della Roma non aiuta a tranquillizzare i tifosi. Il programma giallorosso è non cedere né Nicolò né Lorenzo Pellegrini, ma per fare questo bisognerà vendere quanti più esuberi possibile. E non sarà un’impresa facile, visti gli ingaggi dei vari Juan Jesus, Fazio, Perotti, Santon…

Nell’attesa, Zaniolo fa altri passi avanti verso il rientro in campo. Non si devono forzare i tempi, ma Fonseca potrebbe convocarlo per domani. Non per farlo giocare, ma per fargli capire quanto è importante per il gruppo proprio nel giorno del compleanno numero 21.

Advertisement

(Corriere della Sera)

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨
Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it