Connect with us

Rassegna stampa

Un Guerrero per la Roma: dal Real arriva il figlio di Julen

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA JULEN JON GUERRERO – È sempre difficile essere il “figlio di”. E a Roma lo sanno bene. Cristian Totti ha scelto questa estate di lasciare la Roma e continuare la propria carriera di calciatore al Frosinone. Un po’ lo stesso viaggio intrapreso da Julen Jon Guerrero, centrocampista classe 2004, figlio della leggenda dell’Athletic e nuovo acquisto della Roma di Mourinho. Lo spagnolo arriva dal Real Madrid con la formula del prestito e, almeno inizialmente, verrà aggregato alla Primavera, scrive La Repubblica.

La Roma ha scelto di scommettere sulla sua immediata esplosione. Perchè a leggere la formula del trasferimento di questo si tratta. La stessa fiches che si è voluto giocare il giovane Guerrero, lasciando le giovanili del Real Madrid per volare in Italia. Troppo ingombrante quel cognome in Spagna, per crescere sereno. Ma anche troppo poche le richieste per lui da club ritenuti degni da papà Julen, molto presente e ingombrante (l’unica offerta era arrivata dal CD Lugo). La Roma ha detto sì, proviamoci. E anche grazie all’amicizia con Jan Oliveras (terzino spagnolo della Primavera) l’operazione si è chiusa.

Guerrero è un ragazzo alto 187 cm, mancino di piede, dotato di grande eleganza nei movimenti e di una eccellente tecnica di base. Ha segnato tanti gol nelle giovanili del Real senza mai riuscire ad affacciarsi in Prima Squadra. Diverse presenze anche nelle nazionali giovanili spagnole, sempre sotto la guida di papà Julen. Allenatore, genitore e tanto altro. La figura dell’ex leggenda ha sempre lasciato ombre sulla crescita del ragazzo. A Valdebebas Julen Guerrero sr. era presenza fissa, tanto quanto le interferenze nel lavoro degli allenatori del Real Madrid. A Roma basterà Mourinho ad indicare il percorso giusto da seguire al giovane Totti di Bilbao.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it