Connect with us

Rassegna stampa

Un weekend di riposo per Roma e Lazio, le partite slittano al 15 marzo

Published

on

NOTIZIE AS ROMA – Tre le tante cose, alcune molto più importanti, hanno tolto anche il pallone a Roma e Lazio. Nessuna delle due giocherà in questo fine settimana, dedicato al recupero delle sei partite di Serie A rinviate lo scorso weekend: giallorossi e biancocelesti sono scesi in campo – e hanno vinto – tra sabato e domenica, perciò resteranno fermi. Ma è un riposo utile? A metà.

Roma e Lazio stavano viaggiando benino e benissimo. Fonseca ha vinto le ultime due partite di campionato contro Lecce e Cagliari, conquistando la qualificazione agli ottavi di Europa League con il Gent (qui i giallorossi sono stati un po’ meno spumeggianti, ma hanno comunque raggiunto l’obiettivo). Inzaghi arriva da quattro successi consecutivi in campionato, dov’è addirittura balzato in testa alla classifica. Questa sosta forzata rompe il ritmo a tutte e due, anche se permette di aiutare nel recupero di infortunati e acciaccati: Pellegrini e Diawara da una parte; Acerbi, Marusic e Luis Alberto dall’altra.

Lazio e Roma hanno partecipato alla riunione di Lega al Coni (un Consiglio mai diventato assemblea): c’erano Lotito, Baldissoni, Calvo. Il presidente biancoceleste si è trovato al centro di una querelle dai toni piuttosto accesi perché è tornata sul tavolo la possibilità di recuperare il 13 maggio la giornata di campionato prevista per questo fine settimana, quella che prevede Roma-Sampdoria e Atalanta-Lazio.

Lotito si è battuto perché non ci fosse lo spostamento, ma lo slittamento: così le due gare verranno disputate domenica 15 marzo (Lazio alle 15 e Roma alle 20,45), conservando l’ordine delle gare stabilito dal computer. E anche – magari – affrontando la trasferta di Bergamo senza pubblico e con l’Atalanta concentrata a metà sulla Champions.

Molto si discute sull’atteggiamento che le società dovranno avere nei confronti di chi ha biglietti e abbonamenti per le partite che si giocheranno a porte chiuse. Il Codacons avverte i club: «Dovranno rimborsare i tifosi».

Advertisement

(Corriere della Sera)

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨
Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it