CALCIOMERCATO AS ROMA EN-NESYRI SOULE – L’agente di Matias Soulé è in Italia e ieri ha incontrato la dirigenza della Juventus per decidere quale sarà il futuro del suo assistito. La società bianconera ha fretta di vendere e il calciatore – che in prestito al Frosinone ha segnato 11 gol nello scorso campionato – ha fretta di sapere in quale squadra giocherà il prossimo anno, scrive il Corriere della Sera.
Lui la sua preferenza l’ha già data alla Roma e lo ha fatto anche suo papà, che sui social ha cominciato a seguire la società giallorossa oltre alla Juventus e al Frosinone. Perché il suo desiderio si realizzi ci sarà bisogno di un po’ di buona volontà. Da parte della Roma, che deve andare incontro alle richieste juventine e da parte della società bianconera, al momento ferma alla valutazione di 35 milioni di euro per il cartellino dell’argentino.
La Roma è arrivata ad offrire 20 più bonus e una percentuale sulla futura rivendita, il Leicester (che però non ha il gradimento del giocatore) è arrivato a 30 compresi i bonus. La situazione, insomma, è in stallo ma la volontà di tutti è di sbloccarla il prima possibile.
Sembra non voler scendere dalle sue richieste, invece, il Villarreal, che per Sorloth continua a pretendere i 38 milioni della clausola rescissoria. Per questo motivo la Roma sembra aver accelerato per En-Nesyri. I giallorossi vogliono convincere il Siviglia con un’offerta da circa 22 milioni di euro, forti del sì del calciatore che ha già rifiutato il Fenerbahce di Mourinho, tornato alla carica con una nuova offerta, e l’Al Qadsiah, rinunciando a un bel po’ di soldi, visto che in giallorosso guadagnerebbe «solo» 1,5 milioni netti a stagione mentre in Turchia e in Arabia avrebbe preso molto di più.
In uscita c’è sempre Tammy Abraham. L’inglese, che ieri ha voluto mandare un saluto («grazie di tutto e buona fortuna») a Gareth Southgate, c.t. dimissionario dell’Inghilterra che lo aveva convocato in passato in nazionale, sembra essere sempre più lontano dalla Capitale. Il Milan, che nei giorni scorsi ha chiuso per Morata, lo vuole per completare il reparto e Abraham ha già dato il suo benestare al trasferimento in rossonero, dove ritroverebbe il suo amico Tomori con il quale è cresciuto nelle giovanili del Chelsea.
La Roma lo valuta 30 milioni di euro, la società rossonera vorrebbe inserire delle contropartite come Okafor o Saelemaekers per abbassare il prezzo. Sempre più lontano, invece, Mats Hummels, le cui richieste economiche sono ritenute troppo alte dalla Roma. Potrebbe finire al Bologna.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA