Connect with us

Rassegna stampa

Una Primavera d’oro per la nuova Roma

Published

on

AS ROMA NEWS PRIMAVERA – La vittoria della Roma Primavera contro la Lazio in semifinale scudetto è solo l’ultimo traguardo inanellato dai giovani di Federico Guidi. Si sono guadagnati la finale contro il Sassuolo, ma il risultato più grande non è solo quello sportivo. Alcuni elementi della formazione titolare, infatti, non farebbero fatica a frequentare la Serie A, scrive Il Messaggero.

Nei progetti futuri di Daniele De Rossi ci sono anche questi ragazzi che, se fatti crescere al fianco di giocatori più affermati, possono diventare una risorsa importante nel nuovo progetto dei Friedkin. E chi meglio del tecnico della Roma, figlio d’arte (il papà Alberto è stato per 19 anni allenatore della Primavera e adesso responsabile sviluppo e formazione allenatori squadre nazionali), sa come allenare, crescere ed esaltare questi giovani.

Il vivaio della Roma è tra i migliori d’Italia, grazie a Bruno Conti e Vincenzo Vergine, ex responsabile del settore giovanile passato al Milan lo scorso settembre. È stato lui a rivoluzionare i metodi di allenamento e a stimolare Josè Mourinho a tentare l’approccio con i ragazzi lanciandoli in Serie A e in Europa.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it