Connect with us

Rassegna stampa

Una Roma Premier. Abraham, Rui Patricio, Wijnaldum, Smalling e Matic: metà squadra sa già come si fa

Published

on

AS ROMA NEWS – Con Fonseca era una Roma soprattutto spagnola, con il marchio iberico ben impresso a fuoco per la presenza dei vari Pedro, Pau Lopez, Villar, Mayoral e Perez. Tutti lentamente evaporati, tutti ufficialmente finiti altrove. La Roma di Mourinho è invece una squadra da Premier, con una scia smaccatamente british, formatasi e cresciuta nel campionato più bello del mondo, scrive La Gazzetta dello Sport.

Lì sono nati alcuni suoi giocatori come Smalling e Abraham, ma lì si sono affermati anche altri del livello di Wijnaldum, Matic e Rui Patricio. Anche in questo caso cinque giocatori, come gli spagnoli di Fonseca appunto, ma con una qualità e un’esperienza neanche lontanamente paragonabili tra i due gruppi. Il tutto, appunto, sotto la sapiente mano dello stesso Mou, che nella Premier ha lasciato un segno con ben 551 partite e undici titoli complessivi.

C’è un perché che giustifica la scelta di Mourinho ed è legato al fatto che la Premier è il campionato più allenante, più formativo, ma anche quello dove giocano i calciatori tendenzialmente più forti in assoluto. È una questione di potenzialità economiche e di organizzazione, ma anche di attrazione fatale, quella che suscitava ad esempio la Serie A alla fine degli anni Novanta, all’epoca delle famose “sette sorelle”.

Gente che ha un cumulo di esperienza e di titoli vinti talmente alta che permette appunto alla Roma di aumentare il cabotaggio delle sue aspirazioni. Insomma, di alzare l’asticella. Che poi è quello che va cercando l’allenatore della Roma.

Del resto, Mou vuole un’impronta forte, da Premier appunto, anche per competere in Europa. E chissà che dalla Premier non arrivi anche qualcun altro. Magari Bailly del Manchester United…

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it