Cengiz Under

(Gazzetta dello Sport) Da Istanbul a Roma, Cengiz Under sotto i riflettori ci sa stare. E per ringraziare i giallorossi, il ventenne di Balikesir dice: “Io non me ne vado“. Per chiudere nel migliore dei modi una stagione in ascesa, santificata dalle 8 reti segnate a partire da febbraio, Under sa bene che occorre blindare il 3° posto vincendo a Reggio Emilia contro il Sassuolo, anche se una botta al costato lo mette in forte dubbio. “Il match è decisivo – dice a Sky – e vogliamo chiudere davanti alla Lazio perché siamo più forti“.

Sull’annata è chiaro: “Il mio sogno era di giocare la Champions, ci sono riuscito e siamo arrivati anche in semifinale. Vogliamo ripeterci anche in campionato l’anno prossimo, vogliamo dare il massimo. Possiamo migliorare. Uno dei miei sogni è di vincere un campionato qui“. Da agosto ci riproverà. “La scelta di venire alla Roma è stata una delle migliori della mia vita. Ho firmato per 5 anni. Sono felice di stare qui, mi sono adattato e ora non si può assolutamente parlare di un altro trasferimento“. Le sirene europee che si sono fatte vive a Trigoria per Under, arrivando a offrire sino a 30 milioni, per ora possono smettere di cantare. Almeno fino al 2019 l’attaccante turco non si muoverà.

La caccia del d.s. Monchi ai giovani talenti non è affatto terminata. Fra i primi della lista c’è il 19enne attaccante Justin Kluivert, figlio di Patrick, ex centravanti del Milan. Dietro il baby c’è mezza Europa, Roma compresa, e tra lui e l’Ajax c’è aria di rottura sul rinnovo. “Mi è stato detto – spiega al “Volkskrant” – che o firmo o posso andare via. Il vaso è colmo. La cessione al Tottenham sembrava cosa fatta e io l’ho saputo all’ultimo. Ora intendono fare lo stesso per il rinnovo, ma io non voglio“. Segnalato l’interesse per Praet (Sampdoria), in difesa resta vivo l’interesse per Marcano del Porto, da cui si aspetta una risposta all’offerta di un triennale. Occhio alla pista Bianda (18 anni, del Lens), per cui la Roma offre 3 milioni, con bonus fino ad 8.

Al netto del classico allarmismo dei prospetti finanziari per la ricapitalizzazione alle porte di 115 milioni (i proventi dei diritti tv in stallo per la questione Mediapro), c’è invece ottimismo sulle sanzioni in arrivo sul Financial Fair Play. Al massimo potrebbe arrivare a 4 milioni, ma sarà molto più lieve, se non nulla.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨