Connect with us

Rassegna stampa

Uno sponsor fino al 2023, poi via all’era Toyota

Published

on

ULTIME NOTIZIE AS ROMA FRIEDKIN – La Roma cerca lo sponsor principale e il “back sponsor” – entrambi a scadenza – destreggiandosi fra la crisi dell’era Covid, i risultati del campo che non assicurano la partecipazione alla prossima Champions League e l’uscita del responsabile del settore, Francesco Calvo, che avverrà entro giugno. Insomma, tutto complicato, scrive La Gazzetta dello Sport.

La trattativa con l’attuale main sponsor, la Qatar Airways, tra “stop and go” comunque va avanti, anche se a cifre un po’ più basse rispetto alla stagione in corso, che assicura 11 milioni. Si lavora con una parte fissa più bassa, integrata da una serie di bonus e malus legati ai rendimenti

L’obiettivo vero sarebbe quello di rinnovare col Qatar Airways per altri due anni e poi legarsi stabilmente alla Toyota, l’azienda che ha fatto la fortuna della famiglia Friedkin. Dal 2023, quindi, potrebbe essere questo lo sponsor principale del club, che avrebbe l’ambizione anche si assegnargli i naming rights del nuovo stadio, una volta che sarà costruito (non prima del 2026). Per questo, il rapporto con la Hyundai come “back sponsor”, su cui c’è ottimismo sul rinnovo, potrà durare ovviamente solo fino a quando non irromperà la Toyota.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it