ULTIME NOTIZIE AS ROMA VACCINI COVID-19 – Per aumentare sempre di più la platea ma anche per cercare di convincere gli indecisi, nella campagna vaccinale del Lazio entra un nuovo protagonista: lo stadio Olimpico. L’occasione è il prossimo incontro di campionato tra Roma-Udinese e per allora l’area intorno all’impianto si trasformerà in un centro vaccinale mobile, scrive Il Messaggero.
Da oggi al Foro Italico grazie ad una partnership tra la società sportiva As Roma e la Regione Lazio chi vorrà – dai 12 anni in su – potrà recarsi allo stadio munito solo del codice fiscale e ricevere una dose di vaccino Moderna senza obbligo di prenotazione.
L’Unità di crisi regionale attende tra le 200 e le 300 persone al giorno ma non ci sono limiti: chiunque andrà riceverà una dose. Decade invece per il momento la vaccinazione durante il derby Lazio-Roma atteso per domenica alle 18.
“Sin dall’inizio della pandemia l’AS Roma si è impegnata concretamente per aiutare i suoi tifosi e la Città a contrastare i pericoli del Covid – commenta l’amministratore delegato dell’AS Roma, Guido Fienga – Abbiamo distribuito mascherine sul territorio, camici e sistemi di protezione agli operatori sanitari, ventilatori polmonari agli ospedali. Ora affianchiamo la Regione Lazio e le istituzioni nella campagna vaccinale, incoraggiando i nostri tifosi a proteggersi con il vaccino”.
Dalla Pisana il Governatore Nicola Zingaretti aggiunge: “In questo modo andiamo incontro a chi ha ancora dei dubbi o a chi per diverse ragioni non ha ancora fatto il vaccino. Il messaggio che vogliamo dare è quello che ci consegna la realtà dei fatti: non avere paura del vaccino perché è il mezzo che abbiamo per sconfiggere il virus e tornare a goderci la libertà”.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA