Connect with us

Rassegna stampa

VAR, ora si cambia? Nicchi: “Un errore inconcepibile”. Stop per Fabbri

Published

on

NOTIZIE AS ROMA INTER FABBRI – A Michael Fabbri, ieri, il presidente AIA Marcello Nicchi ha risparmiato nulla. “Non riesco a capire come si sia potuto fare un errore del genere, è stato un errore inconcepibile”. Un annuncio di un periodo di riposo forzato per l’arbitro della sezione di Ravenna. Su Gianluca Rocchi, ieri sera premiato miglior arbitro del 2018 al Galà dell’Aic, nessun dubbio: il fischietto di Firenze andrà al Mondiale per club.

Il report arrivato dall’Olimpico ha chiarito che molto probabilmente Fabbri ha avuto troppa fretta: si è accontentato delle prime immagini passategli dall’operatore, che non chiarivano sufficientemente la dinamica dell’intervento. Il problema esiste e va trovata una soluzione. In questo senso l’Aia sta valutando l’opportunità di staccare un gruppo di addetti al Var. Una specie di divisione a parte in cui magari far confluire anche gli arbitri che hanno appena lasciato il campo per raggiunti limiti di età.

L’Aia inoltre si farà promotrice presso l’Ifab di alcune modifiche al protocollo, improntate ad allargare il raggio d’azione della Var non solo sui falli di mano, ma anche sui “contatti bassi”, come li definiscono in gergo, tra difensore e attaccante.

(Gazzetta dello Sport)



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it