Rassegna stampa
Veretout già sapeva tutto: “Pronti, che stavolta segno”
NOTIZIE AS ROMA VERETOUT – Succede, nel calcio come nella vita. Che certe cose uno se le senta prima, quasi come una premonizione. È una questione di sensazioni, di quanto uno si senta bene e di quanta voglia abbia di arrivare a dama.
Ecco, Jordan Veretout prima di Roma-Parma era davvero carico a pallettoni. Così tanto che alla moglie Sabrina glielo aveva preannunciato: «Prepara un’esultanza particolare, che stavolta segno». L’esultanza doveva poi essere dedicata ai vari social ma non è mai arrivata. Di contro, è arrivata invece una storia in cui Sabrina ha messo il video del gol con una dedica particolare: «Amore, sono troppo fiera di te», con i soliti cuoricini come accompagnamento.
Anche perché quel gol lì è stato pesantissimo. Per Jordan, che non segnava su azione da oltre due anni (l’ultima volta era stata il 18 aprile 2018, alla Lazio) e per la Roma, che è potuta tornare a respirare. E a vincere.
Insomma, è stata una giornata speciale per un giocatore speciale. A lui, infatti, Fonseca non rinuncia mai, tanto che ad oggi il francese è il calciatore più utilizzato in assoluto in rosa, con 38 presenze stagionali. Perché Veretout è un giocatore da box to box e con il nuovo sistema (3-4-2-1) può giocare anche più vicino alla porta.
«Con i tre difensori e Diawara diamo più libertà a Jordan di poter attaccare, è in un gran momento» ha detto a fine gara l’allenatore portoghese. Che considera il francese a tutti gli effetti uno dei leader del gruppo, per carattere, abnegazione e personalità. Ieri, poi, tra l’altro è tornato a parlare anche il suo agente, Mario Giuffredi, in particolare dell’interesse del Napoli: «Bisognerebbe chiedere a Giuntoli e De Laurentiis. Ma Jordan vuole restare a Roma: è un ragazzo serio, non siamo abituati a firmare contratti e andare via dopo un solo anno. Naturalmente a fine stagione tireremo le somme, ma vuole restare in giallorosso». E anche la Roma vuole che Veretout resti.
(Gazzetta dello Sport)
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA