E’ forse arrivato il momento per una soluzione all’annosa questione delle barriere nelle curve dello Stadio Olimpico. Martedì prossimo i dirigenti di Roma e Lazio saranno ricevuti al Viminale. All’incontro dovrebbero esserci Baldissoni per la Roma e Lotito per la Lazio, che saranno ricevuti dal ministro dell’interno Minniti. Un incontro che sarà finalizzato alla rimozione delle barriere introdotte due anni fa in Curva Sud e Curva Nord. Parteciperà all’incontro anche il ministro dello Sport Luca Lotti, vero ‘regista’ di una decisione che potrebbe entrare in vigore da subito, probabilmente già dal mese di febbraio.

Il nuovo ministro dello Sport del Governo Gentiloni ha infatti preso a cuore la questione delle barriere, introdotte due anni fa dall’allora prefetto di Roma (e ora capo della Polizia) Franco Gabrielli). La protesta che ne è seguita, che dura tuttora, ha di fatto svuotato l’Olimpico e finora non era stata trovata una soluzione. I dirigenti giallorossi la scorsa estate erano stati ricevuti dal nuovo Prefetto della Capitale, Paola Basilone, per trovare un’ipotesi condivisa, ma tutto si risolse con un nulla di fatto.

Ovviamente ora il comportamento dei tifosi in curva dovrà essere irreprensibile, pena il ripristino immediato delle misure di sicurezza. In tal senso le tifoserie di Roma e Lazio saranno sensibilizzate e sono previsti gli appelli dei capitani delle due squadre. Totti ha già garantito la sua disponibilità, direttamente al ministro dello Sport.

(Corriere dello Sport)



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨