C’è chi fa il conto alla rovescia per il mare. E chi per Mahrez. In entrambi i casi c’è solo da aspettare ancora un po’. La trattativa tra Roma e Leicester per l’esterno algerino, infatti, è arrivata a un punto di svolta proprio mentre i giallorossi affrontavano la Juve a Boston. L’accordo col giocatore, come si sa, è totale. Quello col club inglese ancora no, ma il pressing di Mahrez (desideroso di giocare la Champions e immortalato ieri con la 3ª maglia del Leicester) ha portato le due parti a venirsi incontro.
La Roma manterrà la seconda offerta, ma modificherà la parte relativa ai bonus e alla percentuale sulla futura rivendita dell’algerino. Per un conto totale di poco più di 35 milioni. Insomma, dettagli a parte, l’affare Mahrez andrà in porto a meno che sul foto finish non si inserisca l’Arsenal che rischia di perdere Sanchez. Un’eventualità che Monchi vuole scongiurare, per questo già oggi potrebbe arrivare la fumata bianca che permetterebbe a Mahrez di sottoporsi giovedì alle visite mediche a Villa Stuart (c’è una prenotazione aperta, oltre a quella di Pellegrini per domani) e di partire il 9 agosto con i nuovi compagni per la mini tournée spagnola.
In Qatar (dove hanno anticipato pure l’affarone Neymar-Psg) sono convinti che l’algerino sarà a Roma già domani. Monchi, di ritorno da Boston, stavolta ha osservato un sorridente silenzio: “Mahrez? Non posso parlarne”. Tradotto: ci siamo.
Per l’algerino è pronta la maglia numero 26 e un quadriennale da quasi 4 milioni a stagione. Si tratterebbe dell’investimento più importante della Roma americana, di poco inferiore solo all’acquisto di Batistuta. Per questo la trattativa, nata già a fine giugno, è andata tanto per le lunghe. Anche le alternative Ziyech e Berardi ormai sembrano sfumare all’orizzonte. La Mahrez mania, intanto, è già scoppiata nella capitale. I tifosi sui social hanno pubblicato diversi fotomontaggi dell’esterno mancino con la maglia della Roma, e sono spuntate pure le prime canzoni. Chi aspetta in trepidante attesa è Di Francesco che vedrebbe così (quasi) completato il mosaico. Nel conto finale, infatti, manca ancora un difensore centrale soprattutto dopo le difficoltà palesate domenica sera dalla coppia Fazio-Jesus.
La pista più calda porta a Rodrigo Caio del San Paolo, passaporto italiano e una valutazione di 10-12 milioni. Quelli che rimarrebbero in cassa dopo l’acquisto di Mahrez.
(Leggo – F. Balzani)
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA