CALCIOMERCATO AS ROMA WIJNALDUM – Adesso non c’è davvero più nulla da attendere. Perché allo scoccare della mezzanotte del 1 agosto, Georginio Wijnaldum è stato certo di aver raggiunto anche l’ultimo bonus previsto dal suo contratto con il Paris Saint-Germain. Questo vuole dire che da oggi ogni momento è quello giusto per l’arrivo del centrocampista olandese, che già nelle prossime ore potrebbe sbarcare nella Capitale.
Come riferisce Il Tempo, anche l’ultimo ostacolo relativo all’ingaggio del giocatore e a chi tra Roma e PSG dovrà provvedere al pagamento del primo anno di stipendio, sembra essere stato superato: alla fine i francesi – che avrebbero voluto risparmiare l’intera somma – si sono convinti a contribuire al 25% al pagamento delle 11 mensilità del primo anno (luglio è ovviamente escluso) che Wijnaldum trascorrerà in giallorosso.
In questo modo i giallorossi potranno permettersi di ingaggiare l’ex Liverpool – facendo comunque uno sforzo economico – e in caso di riscatto a fine stagione, la spesa diventerebbe sostenibile grazie agli sgravi fiscali previsti dal Decreto Crescita. Un incastro economico reso possibile dai buoni rapporti che intercorrono tra i due club e dalla volontà del trentunenne che – nonostante le numerose offerte arrivate al suo entourage – ha sempre aspettato la Roma dopo essere stato convinto dalla chiamata di José Mourinho. L’obiettivo di Tiago Pinto è arrivare alla fumata bianca e far imbarcare Wijnaldum il prima possibile su un aereo in direzione Roma.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA