AS ROMA NEWS LECCE WIJNALDUM – A unirli ci sono le zolle che amano calpestare – quelle del centrocampo – e la speranza che il futuro sia migliore del presente. Parliamo di Georginio Wijnaldum e Lorenzo Pellegrini che, sia pure in modi diversi, oggi a Lecce avranno addosso gli occhi del tifo romanista, scrive La Gazzetta dello Sport.
Il centrocampista olandese è quello che al momento sembra avere un credito più grande con la fortuna. Dopo l’esordio contro la Salernitana, infatti, l’ex del Psg in allenamento è stato vittima di una frattura alla tibia destra che, oltre a fargli perdere il Mondiale, lo ha messo fuori gioco fino a questo momento.
In settimana, però, Wijnaldum ha giocato una partitella con la Primavera e adesso sembra pronto per poter giocare qualche minuto a partita in corso. Inutile dire che per Mourinho sarebbe una benedizione per poter fare turnover, visto che adesso ricominceranno i doppi impegni settimanali, con la squadra giallorossa impegnata già giovedì prossimo a Salisburgo (stadio tutto esaurito) in Europa League. «I primi minuti di gioco si avvicinano», ha scritto infatti l’olandese sui suoi social, e in effetti la speranza dei suoi tifosi è quella di vederlo alzare la panchina per prendere in mano il gioco della squadra.
Discorso diverso quello che riguarda Lorenzo Pellegrini. Nonostante la chiara leadership che esercita nella squadra e il ruolo centrale che lo stesso Mourinho gli ha sempre riconosciuto («se ne avessi tre, giocherebbero tutti e tre», ha detto lo Special One), è di nuovo rientrato nel mirino di una parte dei sostenitori romanisti, che gli imputano di essere protagonista di una stagione di basso profilo. A ferirlo, in principal modo, sono stati i fischi che ha dovuto subire ultimamente all’Olimpico, e questo nonostante tutti dovrebbero sapere che una serie di acciacchi non gli hanno consentito di allenarsi al meglio. Per questo la voglia di fare una grande prova a Lecce gli brucia dentro, così come a tanti altri.
Brucia anche a El Shaarawy, che cerca di guadagnarsi il rinnovo del contratto in scadenza. Mou lo stima e questo dovrebbe farlo preferire oggi a Celik, con Zalewski spostato sulla fascia destra. Tutto questo per dare alla squadra una chiara trazione anteriore. Perché alla Roma nessuno si nasconde: per la corsa Champions occorre sfruttare nel modo migliore il calendario favorevole. Ma sarà davvero così?
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA