Connect with us

Rassegna stampa

Wijnaldum-Solbakken, i rinforzi della Roma

Published

on

AS ROMA NEWS CREMONESE WIJNALDUM SOLBAKKEN – Sono arrivati a parametro zero ma, soprattutto adesso che si giocherà a ritmo continuo, possono valere tantissimo. Wijnaldum e Solbakken sono da considerare veri rinforzi anche se José Mourinho, spesso, mugugna che le altre squadre possono comprare e la Roma può farlo solo dopo avere venduto, scrive il Corriere della Sera.

La partita di oggi contro la Cremonese (ore 18.30, arbitro Piccinini, tv su Dazn) è importante per almeno tre ragioni: 1) la Roma, vincendo, salirebbe al secondo posto a pari punti con Inter e Milan, dando un bel segnale nella lotta per i posti Champions; 2) è possibile vedere Wijnaldum tra i titolari per la prima volta da quando l’olandese è arrivato in giallorosso; 3) anche se Mou non lo ammetterà, sarebbe una rivincita contro Ballardini che lo ha eliminato in Coppa Italia.

Giocare di martedì ha permesso il giusto riposo dalla partita di Europa League contro il Salisburgo e lascerà un po’ di tempo per recuperare prima del doppio impegno all’Olimpico contro Juventus (domenica alle 20.45) e Real Sociedad (andata degli ottavi di Europa League, giovedì 9 marzo alle 18.45). È previsto così un turnover moderato, in parte obbligato (Smalling è squalificato e al suo posto è previsto Kumbulla) e in parte deciso dal tecnico portoghese. Wijnaldum può dare un turno di riposo a uno tra Cristante e Matic, Solbakken è in ballottaggio con El Shaarawy (250 gare in A se gioca) per sostituire Dybala, che dovrebbe partire dalla panchina.

Mourinho, che ieri non ha fatto conferenza stampa, deve decidere anche chi schierare nel ruolo di centravanti. Belotti è in forma, come dimostrato contro il Salisburgo, ed è ancora alla ricerca del suo primo gol in campionato (ne ha segnati 3 in Europa League e uno in Coppa Italia, proprio contro i grigiorossi). Tammy Abraham, che si era infortunato dopo pochi minuti nella partita contro il Verona, ha tolto i punti dalla palpebra dell’occhio sinistro e ha provato una nuova maschera protettiva, meno invasiva di quella usata negli ultimi minuti della partita di Europa League. In tutti e due i casi, Mourinho ha una prima scelta.

In difesa l’assenza di Smalling crea qualche problema in più. Fin qui l’inglese ha giocato 23 partite su 23 in campionato. Con 2.043 minuti è il calciatore di movimento più utilizzato, secondo solo a Rui Patricio (tutti i 2.070 minuti fin qui a disposizione). Numeri che confermano anche l’importanza del rinnovo del contratto dell’inglese, in scadenza a giugno e con una clausola a favore soltanto del giocatore. Pinto sta aspettando una risposta e rimane ottimista. Smalling chiede almeno un biennale, la società è disponibile ma con un leggero taglio dell’ingaggio.

Advertisement

Contro la Cremonese, proprio in Coppa Italia, Kumbulla ha commesso un errore marchiano che ha mandato in gol Dessers. Per Mourinho conterà di più la voglia di rivincita dell’ex veronese oppure l’idea di far esordire Llorente? Bisogna anche tener conto che nella prima contro la Real Sociedad sarà assente Ibanez per squalifica. Ecco perché sembra più probabile l’idea di dare fiducia a Kumbulla.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it