Connect with us

Rassegna stampa

Xhaka, la Roma deve sbrigarsi: Pinto cerca l’accordo con l’Arsenal

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA XHAKA – L’ottima prestazione contro la Francia ha gettato Granit Xhaka al centro delle attenzioni di molti. La maggior parte della tifoseria romanista, e non solo, si è resa conto delle qualità del capitano della Svizzera, e questo mette un po’ di pressione a Tiago Pinto, scrive il Corriere della Sera.

La paura che il primo obiettivo di mercato (richiesto da Mourinho) possa in qualche modo sfuggire costringerà il portoghese ad accelerare per chiudere la trattativa con l’Arsenal: nelle prossime ore il g.m. volerà di nuovo a Milano, dove è in programma un incontro con i dirigenti dei «Gunners» per colmare la differenza tra l’offerta (15 milioni compresi i bonus) e la richiesta (20 più bonus).

Con le sue dichiarazioni d’amore nei confronti della Roma («Tutti sanno cosa rappresenti») e di rottura nei confronti dell’Arsenal («Sanno quello che voglio»), il centrocampista sta «lavorando» per la società giallorossa, che si sente forte di un accordo già raggiunto da tempo.

A dare una mano a Pinto, la doppia cessione in dirittura d’arrivo di Pau Lopez e Cengiz Under al Marsiglia. Il portiere si trasferirà in prestito oneroso con diritto di riscatto, che si trasformerà in obbligo al verificarsi di alcune condizioni, a 15 milioni di euro. L’attaccante turco andrà in prestito con diritto di riscatto a 12 milioni.

Ieri a Trigoria primo giorno di lavoro per alcuni componenti della rosa – Calafiori, Darboe, Diawara, Ibanez, Kumbulla, Reynolds, Smalling e Veretout – che avevano chiuso la stagione con qualche problema fisico e richiamati al lavoro in anticipo da José Mourinho, che li vuole pronti per l’inizio della preparazione, il 6 luglio.

Advertisement

Tra di loro c’è anche Nicolò Zaniolo, che ieri ha incassato un’altra buona notizia: a Trigoria, infatti, si è presentato il professor Fink, l’ortopedico che nel settembre scorso a Innsbruck lo ha operato per ricostruirgli il legamento crociato del ginocchio sinistro rotto in Nazionale. L’ennesima visita di controllo è andata bene, Zaniolo è euforico e non vede l’ora di ricominciare e Mourinho, che nelle scorse settimane lo ha chiamato e gli ha spiegato come intende valorizzarlo il prossimo anno, non vede l’ora di allenarlo.

Secondo la stampa turca Paulo Fonseca avrebbe raggiunto un accordo con il Fenerbahce, che nei giorni scorsi aveva contattato anche Edin Dzeko: in realtà c’è stata una proposta, ma Fonseca non sembra convinto della destinazione e aspetta una squadra più importante.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it