Connect with us

Rassegna stampa

Zalewski all’Inter: la Roma chiude l’operazione in prestito con diritto di riscatto

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA ZALEWSKI INTER – La telenovela Nicola Zalewski è ufficialmente giunta al termine. L’esterno polacco ha rinnovato il suo contratto con la Roma fino al 2026, ma il prolungamento ha rappresentato il passo decisivo verso l’addio: Zalewski sarà un nuovo giocatore dell’Inter, riporta Il Messaggero.

L’operazione è stata chiusa con la formula del prestito oneroso da 600mila euro e diritto di riscatto fissato a 6,5 milioni di euro. Dopo 14 anni in giallorosso, trascorsi tra settore giovanile e prima squadra, il classe 2002 lascia Trigoria. Un percorso culminato con la storica vittoria della Conference League nel 2022 sotto la guida di José Mourinho.

Dahl e Celik verso l’addio? Il mercato in uscita continua

Le operazioni in uscita della Roma potrebbero non fermarsi a Zalewski. Il Besiktas continua il pressing per Samuel Dahl, con il terzino svedese che ha manifestato la volontà di cambiare aria per trovare più spazio.

Anche Celik è nel mirino del Fulham, che ha avanzato un’offerta di prestito. La Roma, però, preferirebbe inserire l’obbligo di riscatto, rendendo la trattativa più complessa. Il mercato chiude tra due giorni e la priorità dei giallorossi resta quella di trovare un sostituto in difesa.

Marmol obiettivo numero uno, ma il Las Palmas non fa sconti

Il direttore sportivo Florent Ghisolfi è concentrato sul mercato in entrata. L’obiettivo principale per il reparto arretrato è Mika Marmol del Las Palmas, ma la trattativa resta complicata. Il club spagnolo continua a chiedere il pagamento integrale della clausola rescissoria da 10 milioni di euro, senza concedere sconti o accettare contropartite tecniche.

Advertisement

Sull’ex canterano del Barcellona c’è anche il Como, mentre il Siviglia monitora la situazione. La Roma sta valutando anche alternative come Di Cesare (Racing) e De Winter (Genoa).

Saelemaekers-Roma: accordo con il belga, ora si tratta col Milan

Proseguono intanto i contatti tra Roma e Milan per Alexis Saelemaekers. Il club rossonero chiede una cifra tra 15 e 18 milioni di euro, mentre i giallorossi sperano di ottenere condizioni più vantaggiose.

L’intesa con il belga è stata già trovata: stipendio raddoppiato e contratto fino al 2029. Inoltre, la Roma spera che il Milan decida di acquistare a titolo definitivo Tammy Abraham, attualmente in prestito. L’attaccante inglese si trova bene a Milano, ma la decisione finale verrà presa nei prossimi mesi.

Shomurodov resta il vice Dovbyk, niente nuovi innesti in attacco

Nessun volto nuovo in attacco per la Roma, almeno salvo clamorosi colpi di scena dell’ultima ora. Eldor Shomurodov resterà il vice Dovbyk, con il trasferimento al Venezia definitivamente sfumato, anche a causa di problematiche legate all’ingaggio.

Claudio Ranieri ha chiesto esplicitamente la sua permanenza e, negli ultimi giorni, la società ha abbandonato la pista che portava a Lorenzo Lucca, attaccante dell’Udinese.

Advertisement

Con il mercato agli sgoccioli, la Roma lavora per chiudere gli ultimi colpi e rafforzare la squadra in vista del rush finale della stagione.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it