CALCIOMERCATO ROMA ZANIOLO – Per i romanisti, o almeno per la maggior parte, fino a tre giorni fa era uno sconosciuto, mentre per gli addetti ai lavori Zaniolo sembra avere tutte le caratteristiche del predestinato. Monchi e Di Francesco lo hanno chiesto come primo nome all’Inter da inserire nella trattativa per Nainggolan, favorevolmente colpiti anche dalle relazioni degli scout e da quelle di Alberto De Rossi e Massimo Tarantino. A Trigoria sono convinti che possa diventare un giocatore vero, anche ad Appiano erano dello stesso avviso, salvo poi sacrificarlo in nome del mercato e del fairplay finanziario.
L’Inter lo ha acqui stato dall’Entella per tre milioni di euro un anno fa, sostanzialmente lo rivende realizzando una plusvalenza praticamente doppia, lui saluta tutti con in bacheca una Supercoppa, un campionato e un Torneo di Viareggio, ma non con l’esordio in prima squadra, che pure sogna va. Con la Primavera è stato mattatore e protagonista, stupendo un po’ sia i dirigenti nerazzurri sia, in fondo, se stesso: 14 gol in 28 partite, due ruoli interpretati benissimo, quello di trequartista e quello di mezzala, all’occorrenza anche regista, con un piede sinistro che ha incantato gli osservatori nonostante la delusione provata dopo che la Fiorentina non ha avuto fiducia in lui.
Fiducia che sembra avere invece Di Francesco che vorrebbe testarlo in ritiro, ma potrebbe dover rimandare l’appuntamento perché Zaniolo (all’Inter reste rà il 15% sulla futura rivendita) dovrebbe giocare l’Europeo Under 19 in Finlandia. Se poi la Roma riuscirà a trattenerlo è da dimostrare, anche perché non è detto che Monchi voglia impedirgli di giocare una competizione a cui tiene e ha il massimo rispetto per la Figc. Intanto, domani Zaniolo è atteso a Roma.
(Gazzetta dello Sport)
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA