Nicolò Zaniolo

CALCIOMERCATO AS ROMA ZANIOLO – La differenza fra un addio e un arrivederci è quella che c’è fra un bacio e una respirazione bocca a bocca: gigantesca. Per questo il futuro – più o meno a lunga scadenza – di Nicolò Zaniolo può dipendere molto da quella clausola rescissoria che l’attaccante vuole inserire per celebrare il matrimonio col Galatasaray, scrive La Gazzetta dello Sport.

È ovvio che la società turca accetterà solo se la clausola in questione avesse una cifra non banale. Al momento, difficilmente si può pensare che possa essere inferiore ai trenta milioni, somma che consentirebbe, eventualmente, ai giallorossi di Istanbul di fare anche una plusvalenza. Perciò, se nei prossimi mesi Zaniolo ritroverà lo spirito e la forma dei giorni migliori, i riflettori potrebbero tornare senz’altro a posarsi su di lui, riaccendendo già in estate l’interesse innanzitutto dei club italiani.

In questo senso il Milan resterebbe in prima fila, visto che Paolo Maldini da tempo stravede per l’attaccante, ma occhio naturalmente anche alla Juventus e al Napoli. Il club bianconero, infatti, forse è la società che lo monitora da più tempo, mentre gli azzurri ci pensano come possibile erede di Lozano se, come sembra, il messicano verrà ceduto. Senza dimenticare, comunque, che dal punto di vista economico è la Premier League che può fare la voce grossa sul mercato, col Tottenham e tutte le altre – che già a gennaio avevano bussato alla porta della Roma – pronte a rifarsi vive.

Insomma, pur apprezzando e rispettando lo sforzo che il Galatasaray sta facendo per acquistarlo e portarlo in un club che ha senza dubbio una storia gloriosa e un seguito di tifosi imponente in tutto il Paese, è normale che Zaniolo pensi, in prospettiva, a un possibile ritorno in Italia. D’altronde, sa bene che il commissario tecnico Roberto Mancini lo considera come uno dei possibili punti fermi della Nazionale del futuro, e in questo senso essere più vicino agli occhi dello staff tecnico storicamente è sempre stato un vantaggio. Non dimentichiamo, infatti, che gli impegni azzurri ben presto rientreranno in calendario, con tutto il loro fascino.

Tutto questo, però, è solo materia successiva. In questo momento ciò che conta, è che Nicolò ritrovi il calcio e il piacere del calcio, perché i risultati potrebbero venire a ruota. Come sta succedendo, ad esempio, a Mauro Icardi, che sul Bosforo sta trovando una seconda giovinezza. Certo, il campionato turco non vale quello dei tornei top in Europa, ma per risorgere e innamorarsi di nuovo del pallone può essere perfetto. Proprio per questo vedere Zaniolo cedere al fascino di Istanbul non sarebbe affatto una sorpresa.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨