Nicolò Zaniolo

CALCIOMERCATO AS ROMA ZANIOLO RINNOVO – Non segna, nemmeno in Nazionale. E soprattutto non firma il rinnovo di contratto con la Roma che eviterebbe il rischio di vederlo andare in scadenza di contratto, scrive Leggo. Nicolò Zaniolo domenica giocherà la sua ultima partita del 2022 nella più triste amichevole della storia del calcio azzurro contro l’Austria. Qualche giorno di vacanza poi la partenza per la tournée in Giappone. Lo scenario adatto per annunciare il rinnovo con adeguamento di cui si parla ormai da un anno intero. Però di passi in avanti non se ne registrano.

La Roma dopo Cristante metterà in stand-by i rinnovi viste le prestazioni individuali di alcuni singoli. E comunque non crede che la richiesta di Zaniolo (4,5 milioni più bonus) sia adeguata al rendimento visto nell’ultimo anno e mezzo: 3 gol e 5 assist in 39 gare di serie A. C’è disponibilità a trattare, e anche ad arrivare alla fumata bianca ma a cifre più basse e con una clausola che dovrà accontentare entrambi. Senza fretta.

Si aspetterà probabilmente la fine del campionato per capire se la storia di Zaniolo con la Roma continuerà o se per evitare di andare via a parametro zero nel 2024 ritornerà la telenovela estiva. Durante la sosta Pinto avrà comunque il suo da fare. Solbakken è atteso per la settimana prossima e potrebbe partire per la tournée. Per il dopo Karsdorp si candidano Odriozola del Real e Traoré del Rennes.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨