Nicolò Zaniolo

ULTIME NOTIZIE AS ROMA ATALANTA ZANIOLO – C’è un tempo fermo, sospeso come un cattivo pensiero. È quello che rivela ciò che ci manca. Inutile girarci intorno: Nicolò Zaniolo sente l’assenza del gol in campionato. È vero, le due reti segnate in Conference League hanno rappresentato un balsamo sul senso di nostalgia che l’attaccante della Roma prova, ma i 515 giorni passati dall’ultimo acuto in Serie A è una sorta di rumore bianco che non si placa, scrive La Gazzetta dello Sport.

Quel senso di pienezza si è interrotto a Ferrara il 22 luglio 2020, avversaria la Spal. Nicolò, reduce dal grave infortunio al ginocchio destro, non poteva immaginare che il destino sarebbe stato in agguato un mese e mezzo più tardi, aggredendo stavolta il ginocchio sinistro, portando con sé un carico rinnovato di dolore e prosciugando la vena realizzativa.

Prossima tappa: Bergamo. Non certo di quelle banali, sia perché l’Atalanta ormai è una delle realtà di punta del nostro calcio, sia perché la Roma – ieri rappresentata dall’a.d. Berardi in un incontro col presidente della Regione, Zingaretti, sulla bonifica di campo Testaccio – confida in un risultato positivo in chiave zona Champions. Per questo c’è bisogno che Zaniolo ritrovi la via della porta avversaria. Non è un caso che alla conclusione l’azzurro sia andato tante volte – 32 fino a questo momento – anche se, per sfortuna o bravura dei portieri avversari, il bersaglio grosso è sempre mancato. Così, nonostante gli sponsor lo corteggino, l’attaccante in questo momento rifiuta tanti servizi per concentrarsi solo sul calcio. Certo, poi c’è anche il resto.

Ad esempio un figlio piccolissimo da conoscere come apprendista genitore, cercando la serenità nel rapporto con la sua ex compagna Sara. Ma tutto questo non distrae Nicolò dal calcio e dalle sue malinconie, come i mancati incontri sul rinnovo, che invece altri compagni hanno già blindato. Ma l’azzurro guarda avanti, sapendo che a giugno – dall’Italia e dall’estero – sono tanti i club pronti a fargli la corte. La nobiltà italiana e quella europea lo osserva, ma Zaniolo in questo momento pensa sempre alla Roma e a quella magnifica ossessione che si chiama gol. L’Atalanta è avvisata.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨