AS ROMA NEWS RINNOVO ZANIOLO – Nessuna conferma, nessuna smentita. Ma la consapevolezza che Nicolò Zaniolo e la Roma stanno lavorando per il rinnovo di contratto. Nei giorni scorsi i primi incontri, altri ce ne saranno, la volontà è quella di mettere nero su bianco durante il Mondiale perché adesso ci sono tante partite e il pensiero deve essere solo rivolto al campo, scrive La Gazzetta dello Sport.
I Friedkin, d’altronde, lo scorso anno hanno dimostrato di lavorare così e lo stesso il gm Tiago Pinto: “Nicolò è importante per la Roma, abbiamo un grande rapporto – ha detto ieri prima di Roma-Betis -. A tempo debito si sapranno le cose, ora l’importante è pensare alla squadra e al momento del giocatore”.
Per questo la Roma cercherà di far sì che i contatti con il suo agente proseguano nel massimo riserbo per poi, il mese prossimo, annunciare tutto, in modo da ripartire a gennaio senza tormentoni. Lui, Zaniolo, aspetta e in attesa della firma pensa ad allenarsi e giocare. Ieri ha parlato nel prepartita e, tra le varie dichiarazioni, ha ribadito quanto gli piaccia giocare e vivere lo spogliatoio con Dybala: “Paulo è un fenomeno, un campione. È solamente un motivo d’orgoglio giocare con lui e condividere reparto offensivo”. Poi l’espulsione e la sconfitta.
Dalle scrivanie al campo: la Roma per la partita di domenica contro il Lecce (Olimpico di nuovo sold out, come ieri sera, anche grazie ai 4mila tifosi del Betis) dovrà valutare le condizioni di Celik, uscito ieri dopo pochi minuti per un trauma distorsivo al ginocchio destro (oggi accertamenti), e del capitano, Lorenzo Pellegrini.
Il numero 7 giallorosso ieri non c’era per un fastidio al flessore che lo tormenta da tempo (e gli ha fatto saltare anche la Nazionale), ma vorrebbe provare a recuperare per domenica. La Roma però lo metterà in campo solo se non ci saranno rischi: giovedì sfida di fuoco in Europa in casa del Betis, poi trasferta a Genova contro la Samp prima del big match dell’Olimpico contro il Napoli di Spalletti. Se continuerà ad avvertire fastidio, Pellegrini si allenerà a Trigoria in attesa di rientrare per la trasferta spagnola.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA