Rassegna stampa
Calciomercato Roma: Zaniolo, la Roma non tratta per meno di 45-50 milioni
CALCIOMERCATO AS ROMA ZANIOLO JUVENTUS – Non si placano le voci intorno al nome di Zaniolo. L’esclusione nel derby ha fatto rumore, così come l’addio che si consumerà a fine anno tra la Dybala e la Juve, che avrebbe individuato proprio nel giallorosso uno dei possibili sostituti dell’argentino, scrive il Corriere della Sera.
D’altronde che Zaniolo, da tempi non sospetti, sia un profilo seguito dalla società bianconera non è un mistero. Da qualche giorno nella Capitale non si parla d’altro per questo ieri l’agente di Nicolò, che stasera proverà a dare una mano alla Nazionale a superare la Macedonia (probabilmente partendo dalla panchina), ha provato a fare chiarezza.
Se però l’intento era quello di tranquillizzare i tifosi, non c’è riuscito fino in fondo. «Quello che sarà il futuro – le parole di Vigorelli a tuttomercatoweb.com – lo vedremo con calma. Siamo concentrati sul finire bene la stagione con la Roma, c’è l’Europa da affrontare nel miglior modo possibile. Di mercato si parla tutto l’anno: un campione come lui viene accostato a grandi squadre, fa piacere ma in questo momento è un giocatore della Roma».
Con la società giallorossa ha un contratto in scadenza nel 2024 ma ancora non è stato convocato da Pinto – ieri il g.m. è volato in Portogallo per trascorrere qualche giorno con la famiglia – per parlare del prolungamento. Una scelta precisa della società, che ad eccezione di quello di Mancini ha bloccato tutti i rinnovi. «Quello della Roma – ha proseguito Vigorelli – è un progetto bellissimo. La cosa bella era rivederlo in campo dopo il secondo infortunio avvenuto qualche mese dopo il primo. Rivederlo, con condizione mentale e fisica che è importante per riprendersi, è importante per quest’anno. Il derby? Dispiace non giocarlo, ci teneva, ma è stato vinto ed era la cosa importante».
L’obiettivo, quindi, è chiudere nel migliore dei modi la stagione, e poi decidere il futuro. Una strategia che potrebbe rivelarsi un’arma a doppio a taglio, soprattutto per la società. Se, infatti, Nicolò dovesse disputare un finale di stagione in crescendo, magari facendo bene anche in maglia azzurra, a fine anno avrebbe una maggiore forza contrattuale nei confronti della Roma, che non vorrebbe arrivare alle cifre (4.5/5 milioni netti di stipendio) che è disposta ad offrire la Juventus.
Viceversa, il valore del suo cartellino sarebbe deprezzato e in ogni caso non sarebbe un grande affare cederlo ad un prezzo di mercato inferiore rispetto a quello di prima degli infortuni o a quello che potrebbe raggiungere dopo una bella stagione. Per questo la soluzione migliore per tutti sarebbe un rinnovo con la Roma, che però comincia a guardarsi intorno (piace Raspadori del Sassuolo) per individuare un’alternativa.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA