Nicolò Zaniolo

CALCIOMERCATO AS ROMA ZANIOLO RINNOVO – La voglia di calcio, a volte, ha alcuni indicatori chiari per mettersi in mostra. Ecco, con queste premesse, i video che Nicolò Zaniolo ha postato dei suoi allenamenti in corso di svolgimento a Pontremoli, sembrano essere un eccellente biglietto da visita per la seconda parte della stagione, scrive La Gazzetta dello Sport.

D’altronde, presso il Kinemove Center del preparatore Bisciotti, dove ha svolto il lavoro di recupero seguito al suo secondo infortunio al ginocchio, lo conoscono molto bene, così stanno tirandolo a lucido per riconsegnarlo nel migliore dei modi possibile a José Mourinho, che la prossima settimana comincerà il secondo ritiro portoghese. Ma probabilmente non è la sola bella notizia che galleggia nell’aria per l’attaccante giallorosso.

Il general manager Tiago Pinto, infatti, ha dato appuntamento a Claudio Vigorelli, manager del giocatore per la prossima settimana, prima della partenza della squadra per l’Algarve. Possibile, quindi, che martedì sia il giorno giusto per riprendere le fila del discorso legato al rinnovo del contratto, che si sta trascinando da parecchio tempo. Occhio, c’è da considerare che il vertice della prossima settimana non è legato solo alla questione di Nicolò. Infatti, il general manager Pinto deve parlare col procuratore anche di Tripi, suo assistito, che in questo momento ha offerte dall’estero che potrebbero interessare la societa giallorossa. L’ultima in ordine di tempo, addirittura, è stata recapitata dal Giappone.

Logico, però, che la vetrina la rubi la questione Zaniolo, anche per il peso specifico che l’attaccante ha nell’economia della Roma e, diciamolo, dell’intero calcio italiano, visto anche il ricucirsi del rapporto con il commissario tecnico Roberto Mancini. La Nazionale, insomma, dall’ultima convocazione in poi è tornata ad essere casa sua.

Tornando al rinnovo, difficile che basti un solo appuntamento per sciogliere tutti i nodi, ma se Pinto ha avuto il via libera dalla famiglia Friedkin per arrivare a una parte fissa vicina ai 4 milioni (o con bonus facili che portino a quella cifra), allora il matrimonio potrà proseguire senza problemi, perché Nicolò nella Capitale sta benissimo. Ciò che conta è che lui si senta centrale nel progetto (cioè che non si voglia venderlo in estate) e che la trattativa si possa concludere entro la fine di gennaio.

Questo, secondo l’attaccante, denoterebbe davvero l’interesse del club a confermarlo, visto che al moment almeno una decina di giocatori guadagnano più di lui e certi rinnovi (Mancini e Cristante) sono stati definiti, mentre altri potrebbero arrivare (El Shaarawy, che resterebbe volentieri). Insomma, adesso può arrivare il momento di Zaniolo. Altrimenti, col rapporto in scadenza nel 2024, da giugno ogni scenario potrebbe essere possibile.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨