Connect with us

Rassegna stampa

Zaniolo: “Nuova partenza”

Published

on

NOTIZIE AS ROMA ZANIOLO – Ci ha messo sette minuti Nicolò Zaniolo per (ri)prendersi la Roma. Quelli che sono passati dal suo ingresso in campo fino al gol del definitivo 3-0 che ha chiuso la gara di Brescia, dopo le reti di Fazio e Kalinic.

Con quello di ieri sono 7 i gol in stagione (5 in campionato e 2 in Europa League), l’ultimo l’attaccante giallorosso lo aveva realizzato il 20 dicembre scorso a Firenze: sono passati 204 giorni, la rottura dei legamenti (oggi sono 6 mesi esatti dall’infortunio), un’operazione e un lento recupero, che ora si può dire completato.

Zaniolo non ha ancora novanta minuti nelle gambe, ma alcune giocate in cui ha sfruttato la sua esplosività fisica fanno ben sperare e sono rassicuranti per il futuro prossimo. «Sono molto felice – le sue parole – dopo sei mesi di duro allenamento e sacrifici. È un nuovo punto di partenza per me, ho risposto bene e sono felice per la squadra che sta ritrovando la strada giusta, sono state due vittorie importanti per la classifica e per il morale. È stata una serata perfetta, speriamo di vincerle tutte fino alla fine, perché siamo arrabbiati per le occasioni perse».

La sua condizione fisica è in crescita. «Ora sono circa al 70%, ogni giorno mi pongo degli obiettivi per tornare al 100%, vado al campo un’ora prima per lavorare meglio e fare potenziamento. Ogni tre giorni si gioca, posso fare poco lavoro organico, magari non sono ancora del tutto libero di testa e nei cambi di direzione. Non è paura ma un po’ di timore, ci penso prima di fare un movimento, ma credo che sia normale. Questo ruolo mi piace e ogni tanto la butto dentro e sono contento. L’Europa League? Se sarò al massimo potrò dare una mano».

Soddisfatto, a fine partita, Paulo Fonseca. «Potevamo fare più gol, anche nel primo tempo, ma abbiamo disputato una buona gara. Ho detto ai calciatori che non possiamo cambiare il passato, ma dobbiamo guardare al futuro. Se non avessimo vinto col Brescia anche la vittoria col Parma avrebbe perso valore. Con il nuovo modulo stiamo giocando bene, ma le vittorie ci danno coraggio e fiducia. Ho deciso di schierare Ibanez centrale perché è più veloce di Fazio e poi perché ha qualità nella costruzione».

Advertisement

È rimasto invece fuori, un po’ a sorpresa, il portiere Pau Lopez. «Ne ho parlato con Marco Savorani, il preparatore. Pau non ha giocato perché è stato molto tempo infortunato, ho dato fiducia a Mirante, che ha fatto molto bene come sempre. È molto importante avere la possibilità di fare tutti i cambi con il risultato acquisito, in modo da poter risparmiare alcuni calciatori che hanno bisogno di riposare».

(Corriere della Sera)

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it