Connect with us

Rassegna stampa

Zaniolo, quanto affetto a Nicolò dai tifosi e dai Vip

Published

on

NOTIZIE AS ROMA ZANIOLO – Oltre 20mila commenti solo sotto la sua foto su Instagram, migliaia di messaggi sui social della Roma, nelle radio della città, sugli stati di whatsapp: se c’era un modo per tirare su di morale Nicolò Zaniolo i tifosi giallorossi lo hanno trovato. Non sono stati gli unici, perché nel resto d’Italia e d’Europa in tanti hanno inviato messaggi di solidarietà al ragazzo, ma sono stati loro quelli che ieri si sono dedicati anima e corpo al loro “bimbo biondo”. Inevitabile, dopo la serata di lunedì e la notte di attesa aspettando notizie ufficiali sull’infortunio al ginocchio: «È dalle 6 – la telefonata di un ascoltatore in una radio – che aspetto notizie. Magari so’ buone».

Le buone notizie non sono arrivate e la giornata è scivolata via, tra malinconia e delusione. Non solo: tra comprensibili appelli non riferibili alla sfortuna e altri che invocano un aiuto divino («lassù qualcuno ci odia»), qualcuno se la prende con i governi del calcio «perché non si possono spremere così gli atleti» e qualcun altro prova ad aggrapparsi all’ironia, facendo la formazione di tutti coloro che negli ultimi anni a Trigoria hanno fatto i conti col crociato: «Potevamo quasi vincere lo scudetto». In pochi, anzi praticamente nessuno, ha però voglia di scherzare, ovvio, tra le fila dei tifosi della Roma.

«Sei diventato un figlio di questa città, non ti lasciamo solo», gli hanno scritto in tanti. Qualcuno propone il «rinnovo immediato, ridiamogli questo anno che ha perso», qualcun altro, invece, gli chiede, quasi come fosse una preghiera, di «non avere fretta di rientrare. Fai con calma, tanto noi ti aspettiamo». Poco ma sicuro, lo aspetteranno i tifosi, lo aspetterà la Roma e lo aspetteranno gli italiani: «Ci sono momenti nei quali tutto sembra crollarti addosso. I grandi uomini fanno di quei momenti un altro trampolino di lancio. Forza campione, tornerai migliore», le parole di Enrico Ruggeri. Immancabile il sostegno di Fedez: «Sei forte tornerai più forte di prima come hai già fatto» o quello della campionessa Bene Vio, che per Zaniolo ha una vera passione.

Alla società i tifosi rivolgono un altro appello, anche in questo caso come fosse una preghiera: «E adesso tenete Dzeko». I romanisti, dopo aver salutato Kolarov senza troppi rimpianti, sperano che il capitano decida di restare e ci sia lui, la prossima primavera, ad aspettare Zaniolo in campo: «Ci aspetta – uno dei tanti messaggi – un anno difficile. Edin pensaci tu».

Il bosniaco tace, commenta anche lui la foto di Zaniolo sui social ma i messaggi della squadra, quelli veri, arrivano sul gruppo squadra. La Roma non lascia solo Zaniolo, i tifosi non smettono un secondo di far sentire la loro presenza. Loro non abbandonano il numero 22, mai così amato. Per questo sperano «di tornare allo stadio insieme a te». In tema, c’è chi dedica a Nicolò le parole di Ultimo, cantante di fede romanista che tanto piace al giocatore e alla sua famiglia: «Fai buon viaggio. E torna quando è primavera». Tornerà lui, l’auspicio è che ad accoglierlo «ci sia l’Olimpico di una volta. Quello che tanto ti piace».

Advertisement

(Gazzetta dello Sport)

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it