Connect with us

Rassegna stampa

Zaniolo-Roma, la prossima settimana il confronto

Published

on

NOTIZIE AS ROMA ZANIOLO – Non ci sarà neanche a Ferrara domani sera, contro la Spal. Inutile rischiare, inutile forzare dopo un risentimento muscolare che lo ha già costretto a saltare la sfida con l’Inter di domenica scorsa. Per rivedere così Zaniolo in campo bisognerà aspettare probabilmente la prossima di domenica, quando all’Olimpico arriverà la Fiorentina.

E sarà una giornata particolare, perché sarà quella che aprirà la settimana del confronto. Da una parte la Roma, dall’altra l’entourage di Zaniolo. E nello specifico l’agente Claudio Vigorelli. Anche se poi lui e la Roma si sono già sentiti ed è successo subito dopo Roma-Verona, quando il Ceo Fienga ha alzato il telefono per chiarirsi immediatamente ed evitare che potesse nascere qualsiasi tipo di equivoco.

Insomma, un caso-Zaniolo a Trigoria non esiste. Nel senso che la Roma ha già messo da parte quanto successo subito dopo il Verona, con le accuse pubbliche di Fonseca che non sono piaciute né al giocatore né a chi gli sta intorno. Ma proprio per questo è sempre meglio chiarirsi, prima che nascano dei malintesi che poi potrebbero creare anche delle piccole ed inattese crepe. Zaniolo al 90% sarà un giocatore della Roma anche nella prossima stagione.

Perché così vuole la Roma e così vuole anche il giocatore. Ma Vigorelli vuole capire quanto sia davvero centrale Nicolò e quanto la Roma ci voglia puntare a livelli massimali. Questione anche di strategie, perché poi ognuno tira legittimamente l’acqua al suo mulino e in quello di Zaniolo si aspettano anche un ritocco all’ingaggio, dopo il rinnovo della scorsa estate. Perché Zaniolo oggi riesce a superare i 2 milioni di euro, compresi una serie di bonus facili. Ma l’intenzione è di arrivare presto a 2,5-3.

Ed allora Fienga e Vigorelli si vedranno all’inizio della prossima settimana, quando l’agente dell’esterno giallorosso sarà a Roma anche per risolvere altre sue questioni di lavoro. In quella circostanza ci sarà l’occasione per poter parlare di tutto. E anche del perché Fonseca abbia attaccato così pubblicamente Zaniolo, quando il tecnico portoghese è sempre ben attento a tutelare tutti i suoi giocatori dal punto di vista dell’immagine mediatica.

Advertisement

La legittimità di Fonseca nella scelta non si discute, anche perché il segnale è poi per tutta la squadra. Solo che Zaniolo non se lo aspettava, ritiene che sarebbe bastato un rimprovero personale alla ripresa degli allenamenti, come succede spesso e volentieri in queste situazioni. Sfumature, comunque, nel senso che non sono certo questi i passi che possono portare ad una frizione tra la Roma e Zaniolo. Anzi, paradossalmente parlandosi e chiarendosi il rapporto potrebbe diventare ancora più saldo di prima.

(Gazzetta dello Sport)

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨
Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it