Connect with us

Rassegna stampa

Zaniolo sorride: il tampone è negativo

Published

on

NOTIZIE AS ROMA ZANIOLO – Ha tirato un lungo sospiro di sollievo, Nicolò Zaniolo. Il tampone al Covid-19 a cui si è sottoposto ieri pomeriggio, poche ore dopo aver messo piede nella Capitale di ritorno dalla Sardegna (e con una tappa a La Spezia per festeggiare il compleanno della mamma) è risultato negativo. Lo ha comunicato con un post su Instagram proprio la mamma, che oltre alla soddisfazione per la negatività di tutta la famiglia, ha voluto lanciare un appello (»Siate tutti responsabili per voi e per gli altri…fate il tampone») alle persone che in questi giorni rientrano dalle vacanze.

Un’ottima notizia per il calciatore giallorosso, che si è tolto un gran peso dallo stomaco, e per Paulo Fonseca, che potrà averlo a disposizione già dal primo giorno di lavoro, il 28 a Trigoria dopo che lo stesso Nicolò e il resto della squadra si saranno sottoposti ad ulteriori tamponi il giorno precedente. Non vuole saltare un solo giorno di lavoro, Zaniolo, che di terreno ne ha perso tanto nella passata stagione a causa dell’infortunio al crociato che lo ha tenuto fuori da gennaio a luglio.

Il rientro nelle ultime giornate di campionato è stato più che positivo, con un paio di gol, di cui uno straordinario al Brescia, ma anche con qualche polemica di troppo, con i compagni e con Fonseca che gli avevano rinfacciato un impegno non sempre al massimo, che ne aveva addirittura messo in dubbio la permanenza in giallorosso. Ipotesi, questa, che è stata allontanata dalla ferma volontà della nuova proprietà di farne un uomo immagine della seconda Roma americana.

Ha usato la sua immagine, e quella di Edin Dzeko, il gruppo Friedkin per annunciare l’acquisto della Roma, e presto il suo agente Vigorelli incontrerà il ceo Guido Fienga, che continuerà ad essere il punto di riferimento per il mercato giallorosso nonostante la nomina (obbligatoria perché la carica non può rimanere vacante) di Morgan De Sanctis a d.s., per discutere del prolungamento (con adeguamento dell’ingaggio) del contratto fino al 2025.

Zaniolo sarà blindato, quindi, e almeno per questa stagione tutte le sue pretendenti, Juventus in primis, dovranno rassegnarsi all’idea che non si muoverà da Trigoria. Per lui, come per Lorenzo Pellegrini, la prossima sarà la stagione della definitiva consacrazione, sia in giallorosso sia in maglia azzurra, con gli Europei che si giocheranno a giugno 2021.

Advertisement

Con Fonseca ha fatto anche un percorso tattico che lo ha avvicinato sempre di più alla porta avversaria: partito trequartista nel 4-2-3-1, diventato esterno, ha finito alle spalle di Dzeko insieme a Mkhitaryan nel 3-4-2-1 ed è riuscito a dare il suo contributo in zona gol: in una stagione dimezzata dall’infortunio, ha realizzato 8 reti tra campionato (6) e coppe (2). L’obiettivo per la prossima è arrivare in doppia cifra, per crescere ancora lui e per far crescere la Roma.

(Corriere della Sera – G. Piacentini)

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it