Connect with us

Rassegna stampa

Zaniolo stavolta è in anticipo: da oggi al lavoro a Trigoria

Published

on

ULTIME NOTIZIE AS ROMA ZANIOLO – Un mese dopo, ecco di nuovo Nicolò Zaniolo a Trigoria. L’attaccante della Roma, dopo quattro settimane di lavoro al Kinemove Center di Pontremoli, è rientrato ieri pomeriggio nella Capitale e da oggi sarà al lavoro al centro Fulvio Bernardini per farsi trovare tirato a lucido da José Mourinho la prossima settimana, scrive La Gazzetta dello Sport.

Sarà seguito dai medici e dai preparatori della Roma e da persone di fiducia del portoghese nei prossimi giorni, ma Zaniolo è stato riconsegnato dal centro del professor Bisciotti (che ha lavorato anche con Mou nell’Inter del Triplete), un’eccellenza nel campo, nelle migliori condizioni.

Lui non vede l’ora di lavorare con i compagni e non più da solo, di conoscere di persona Mourinho e di tornare a sentirsi un calciatore protagonista dopo dieci mesi davvero complicati. Tornare in gruppo sarà il regalo di compleanno (venerdì soffierà su 22 candeline) e poi, a breve, diventerà anche papà per la prima volta. Ma questo, dopo tutti i gossip degli ultimi mesi, è bene che resti privato.

Quello che è noto, invece, è il lavoro che Zaniolo ha fatto nell’ultimo mese «rigando dritto come un soldatino», secondo chi lo ha visto. Nicolò si è allenato sei giorni su sette, cinque ad alta intensità e uno, il sabato, di scarico, con tre princìpi base: il pallone, la corsa e lo spinning.

Zaniolo ha infatti alternato la corsa in linea, frazionata e intermittente a sedute con il pallone e sedute di spinning, ad alta intensità o più leggere e divertenti. Ha seguito alla lettera il piano alimentare che gli ha preparato il nutrizionista della Roma, si è allenato anche a casa, sempre con le indicazioni dei professionisti del Kinemove e solo la domenica si è rilassato con gli amici tra La Spezia e Forte dei Marmi. Uno dei professionisti che lo ha seguito ha scritto su Instagram: «È pronto per tornare». Lo sanno loro, lo sa lo stesso Zaniolo: semplicemente non vede l’ora di dimostrarlo.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it