Connect with us

Rassegna stampa

Zeman, la sua rivincita può costare un tesoro

Published

on

L’ultima volta che era stato il timoniere dei giallorossi la Roma veleggiava incongruamente all’ottavo posto in classifica, a 18 punti dalla Juventus capolista. Era il primo febbraio 2013, nel calcio, quasi un’era geologica fa. Ecco, per molto meno, allenatori capaci sono stati dimenticati se non rinnegati; Zdenek Zeman invece no, mai. La corrente di affetto che lega il tecnico boemo al popolo giallorosso è rimasta grande, e tutto questo per motivi che probabilmente affondano le radici in quella innocenza inconscia che ognuno vorrebbe preservare.

A guardare bene, il lavoro del tecnico valse più o meno un ingresso in Champions se si pensa che in cassa arrivarono 76,5 milioni: 30 per Lamela al Tottenham (più 5 di bonus), 31,4 per Marquinhos al Psg e 15,1 per Osvaldo al Southampton (più 2 di bonus). Fatta eccezione per il difensore brasiliano – arrivato a parametro zero – nessuno degli altri due ha più ripetuto le prestazioni fatte in quella Roma pur imperfetta. I giallorossi avrebbero potuto “arricchirsi” ancor di più se avessero accondisceso a una delle poche richieste di mercato di Sdengo: Verratti del «suo» Pescara. Invece no, costava troppo: 12 milioni.

Dopo 4 anni, tanta acqua è passata sotto i ponti e per questo il ritrovarsi, lunedì, non sarà poi così polemico. Il Pescara, però, sembra non avere alcuna voglia di fare nuove brutte figure e così il paradosso si nasconde dietro l’angolo: vuoi vedere che quei milioni che fece guadagnare 4 anni fa, adesso il boemo potrebbe sottrarli alla Roma – in chiave Champions – fermandola a sorpresa sulle sponde dell’Adriatico?

(Gazzetta dello Sport)



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it