James Pallotta ha raccontato, in un’intervista al Boston Globe, la sua esperienza nella Roma e nel calcio europeo. Queste le sue parole:
Sullo stadio della Roma: “La capitale italiana e la squadra giallorossa hanno una grande opportunità di avere un nuovo stadio con delle infrastrutture legate all’intrattenimento. Però, se non riesco ad ottenere i consensi, dovrà continuare questa lotta qualcun’altro…”.
E sulla città di Roma: “Non posso camminare senza essere fermato ogni due minuti, tra passanti, fotografi e giornalisti o tifosi della Roma che mi chiedono una foto. A Roma, il calcio è amato alla follia ed è l’unico sport amato dalla città. Il tifo qui è molto ‘tribale’ e folcloristico rispetto a molte altre discipline amate negli Stati Uniti”.
Conclude il patron giallorosso: “Negli Stati Uniti ci sono molti fan club delle principali squadre di calcio europee che crescono sempre più ed aumentano di adesione. Io voglio vedere i calciatori più forti al mondo e l’Europa ne è piena. E’ una grande opportunità per le squadre del vecchio continente venire qui negli States per aumentare la propria visibilità mondiale”.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA