Connect with us

Ritiro AS Roma 2017

Strootman: “Ci manca ancora qualcosa. Fortuna che era solo un’amichevole”

Published

on

Kevin Strootman, centrocampista della Roma, ha parlato in zona mista dopo la sconfitta in amichevole per 4-1 contro il Celta Vigo.

Cosa non è andato oggi?
È una brutta sconfitta, perdere così non è mai bello. Perdere 4-0 nel primo tempo è impossibile per la Roma. Non dobbiamo essere giù perché abbiamo lavorato bene questa settimana, è più importante allenarsi bene. Siamo a 7 giorni dal campionato e dobbiamo essere pronti. Abbiamo lavorato duramente e poi abbiamo anche giocato un’altra partita 3 giorni fa, quindi dobbiamo andare avanti. Fortunatamente è successo nel pre-campionato e non in serie A.

A una settimana dall’inizio del campionato tu come ti senti?
Io mi sento bene mi sento pronto per il campionato, ma penso che tutti hanno lavorato bene. Oggi non lo abbiamo fatto vedere, ma in allenamento facciamo le cose bene e dobbiamo essere pronti per il prossimo sabato. Questa è la cosa più importante.

I 4 gol subiti oggi potrebbero far bene?
Si forse questa è l’unica cosa positiva, è brutto perdere così ma menomale che era un’amichevole. Se avessimo vinto 5-0 e poi la prossima settimana avessimo vinto 3-0 sarebbe stata più brutta. Dobbiamo lavorare forte ed essere pronti per la prima di campionato.

È più complicato del previsto il passaggio dal calcio dell’anno scorso a quello di quest’anno?
No, non è più complicato, l’unica cosa è che siamo abituati a giocare in un modo e dobbiamo cambiare. In allenamento facciamo vedere le cose, ma le dobbiamo far vedere anche in campo.

Advertisement

Ti sembra un calcio più rischioso?
Più rischioso non lo so, può essere più spettacolare per tutti e possiamo fare più gol dell’anno scorso. Oggi abbiamo preso 4 gol e questo non può succedere. Giochiamo con la difesa alta ma questo è normale, l’abbiamo fatto anche l’anno scorso. Dobbiamo migliorare ancora qualche cosa.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it