NOTIZIE RITIRO AS ROMA – Secondo giorno di ritiro per la Roma che si allena questa mattina a Trigoria. Squadra divisa tra palestra e campo.
ROMAGIALLOROSSA.IT SEGUE L’ALLENAMENTO IN TEMPO REALE
Ore 11.23 – I calciatori rientrano, Di Francesco, coadiuvato dall’interprete, rimane a colloquio in campo con Justin Kluivert.
Ore 11.20 – Dopo una prima parte dedicata agli sviluppi d’attacco, Di Francesco sistema i membri del suo staff a simulare una difesa a 4 che effettua un giro palla, in modo da lavorare sulle uscite in pressione dei centrocampisti romanisti.
Ore 11.13 – Di Francesco sistema centrocampisti e attaccanti come da 4-3-3: i giallorossi svolgeranno alcune sequenze di giocate senza avversari. Le coppie predisposte da Di Francesco sono le seguenti: Perotti-Kluivert come esterni alti a sinistra, Pastore-Coric come mezzali di sinistra, El Shaarawy-Under, De Rossi-Gonalons, Schick-Dzeko con Defrel centravanti, Pellegrini-Cristante-Riccardi, Strootman è solo.
Ore 11.09 – Di Francesco a colloquio con i giocatori per spiegare gli esercizi da eseguire.
Ore 11.05 – Si inizia a lavorare con skip bassi, prima laterale e poi frontale. Sono ostacoli bassi per vivacizzare la gamba dopo la palestra.
Ore 10.58 – Intanto i preparatori posizionano sul campo un percorso con cinesini e paletti. Anche il secondo gruppo composto da attaccanti e centrocampisti scende sul terreno di gioco. Non sono presenti Gerson, Antonucci e Daniele Verde.
Ore 10.57 – Anche Bianda lascia il campo.
Ore 10.43 – Intanto prosegue il lavoro in palestra per il secondo gruppo. Prevista la discesa in campo intorno alle 11.
Ore 10.42 – Bianda rimane in campo con i preparatori che gli spiegano i movimenti in campo.
Ore 10.39 – A bordo campo presente anche Federico Balzaretti.
Ore 10.32 – Nella seconda linea difensiva a comandare è Capradossi.
Ore 10.27 – Di Francesco continua a insistere sul posizionamento dei centrali della linea difensiva. Più volte è stato ripreso Bianda dal mister perché uscito presto dalla linea e ha stretto troppo.
Ore 10.25 – Adesso la linea difensiva è composta da Karsdorp Bianda Marcano Santon.
Ore 10.22 – Linea sul campo con Florenzi Manolas Juan Jesus e Luca Pellegrini. L’esercitazione è incentrata sul movimento del portatore di palla avversario all’altezza del centrocampo. Il greco comanda la linea.
Ore 10.18 – Dopo la un momento di pausa per dissetarsi, i difensori si sono diretti a centrocampo attorno a Di Francesco il quale spiega ai giocatori le esercitazioni tattiche e di posizionamento.
Ore 10.15 – Il dg Mauro Baldissoni, Antonio Tempestilli e Guido Fienga sono a bordo campo ad assistere l’allenamento.
Ore 10.11 – Il primo gruppo è sul campo per svolgere un percorso con dei mini-ostacoli. Lavoro sulla rapidità con ripetute su scatti brevi.
Ore 10.08 – Il primo gruppo si sposta sul campo, il secondo gruppo entra in palestra per dare il via all’allenamento.
Ore 09.45 – I giallorossi in palestra sono alle prese con un circuito in cui si parte dal lavoro sulle gambe per poi arrivare all’addome.
Ore 09.30 – Squadra divisa in due gruppi: il primo ha dato il via alla seduta in palestra, poi scenderà in campo. Il secondo gruppo sarà in palestra alle 10.15. Ecco la divisione:
Primo gruppo: Antonucci, Bianda, Capradossi, Florenzi, Jesus, Karsdorp, Manolas, Marcano, Luca Pellegrini, Gerson, Santon e Verde.
Secondo gruppo: Coric, Cristante, De Rossi, Defrel, Dzeko, El Shaarawy, Gonalons, Kluivert, Pastore, Lorenzo Pellegrini, Perotti, Riccardi, Schick, Strootman e Under.
Ore 09.25 – In attesa del resto della squadra, i portieri scendono in campo insieme al preparatore Savorani.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA