RITIRO AS ROMA PELLEGRINI – Lorenzo Pellegrini, centrocampista della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai cronisti presenti dopo le visite mediche a Villa Stuart.
Primo giorno, quali sono le sensazioni?
“Positive, a partire dalle visite. Ci stiamo preparando bene, ci sono tanti acquisti ed è importante conoscerci per fare bene”.
Che stagione sarà?
“Per me migliore dello scorso anno e spero anche per la Roma”.
Ci siamo anche noi per lo scudetto ha detto il Mister. E’ così?
“Io credo che dobbiamo lavorare tanto, anche le altre squadre si sono rafforzate. Dobbiamo migliorarci e vogliamo fare meglio dell’anno scorso”.
Cristiano Ronaldo?
“Lui è il migliore al mondo, e costante fa sempre bene ed é sempre al top nella forma fisica e mentale. É un bene per il calcio italiano”.
Tra i nuovi acquisti chi sei curioso di vedere all’opera?
“Non so dirti, ne abbiamo presi tanti. Tra poco inizieremo a divertirci a lavorare insieme e vedremo che squadra siamo”.
In campo europeo cosa si può fare?
“Meglio della finale c’è solo la finale. Dobbiamo guardare a noi stessi, migliorare per noi. Se facciamo questo faremo sicuramente bene”.
Il reparto più rivoluzionato è il centrocampo. Questo può spingerti a cambiare squadra?
“Assolutamente no, voglio fare meglio dello scorso anno. So che sono stati presi tanti giocatori, ma io penso a me stesso e se riuscirò a migliorarmi tutti avremo il nostro spazio”.
C’è rammarico per l’Italia fuori dai Mondiali?
“Si, non ci sono squadre troppo superiori. È un peccato, ci sarà da stimolo per gli anni che vengono”.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA