Queste le dichiarazioni di Luciano Spalletti, allenatore della Roma, rilasciate alla stampa al termine dell’amichevole con il Terek Grozny.
SPALLETTI A ROMA TV
Una buona partita contro un avversario avanti nella preparazione
Si ma non mi interessa la ricerca di scuse, se c’è qualcosa da rivedere va rivisto a prenscindere dall’avversario. Abbiamo fatto benino, un buon allenamento e, a parte qualche distrazione, la ricerca di qualcosa di buono c’è stata. A centrocampo eravamo a corto di uomini, Kevin è stato bravissimo a fare tutti quei minuti.
La partita di Juan Jesus?
E’ quello che ci aspettavamo. Un giocatore muscolare che ha reattività e sa tenere la posizione. C’è da limare qualcosa sui concetti della nostra linea difensiva.
Perotti più esterno che centrale?
Mi era quasi venuta voglia di far fare la mezzala a lui, ma è un po’ una soluzione forzata, dopo sarebbe costretto a rientrare molto. Quello è il suo ruolo, è a casa sua giocando in quella posizione.
Un bilancio del ritiro?
Sono soddisfatto, è stato un bel posto per allenarsi. L’abbraccio affettuoso del nostro pubblico è stato importante, la prima cosa che cercavamo si è già creata. Tra l’entusiasmo dei tifosi e il buon lavoro della squadra è stato tutto normale.
SPALLETTI IN ZONA MISTA
Il ritiro?
La partecipazione del nostro pubblico è stato il primo tassello per cominciare questa stagione
Le mancano un po’ di centrocampisti, Perotti potrebbe essere utile lì in mezzo?
Ho pensato a questo nel primo tempo, però poi lui fa bene anche la fase in attacco, è il suo ruolo.
Un gol per Dzeko, Iturbe richiamato un paio di volte, e poi il tocco di Totti.
Quello che ha fatto Totti è il suo marchio. Manuel è un giocatore forte che ha questo strappo quando calcia, però sulle scelte deve migliorare.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA