Roma femminile
Roma Femminile, crollo a Milano: l’Inter vince 3-0 e allunga in classifica

AS ROMA NEWS INTER FEMMINILE – Brusco stop per la Roma Femminile, che incassa la seconda sconfitta consecutiva in campionato cadendo 3-0 sul campo dell’Inter. Una partita da dimenticare per le giallorosse, travolte da una Beneamata cinica e determinata sin dai primi minuti.
Le nerazzurre sbloccano il match già al 6’, grazie alla rete di Polli, che approfitta di un’incertezza difensiva romanista. Nella ripresa, la Roma tenta di reagire ma viene punita ancora: prima l’autogol sfortunato di Troelsgaard, poi il sigillo dell’ex Elisa Bartoli, che all’80’ chiude definitivamente i conti.
Una sconfitta pesante non solo sul piano del morale ma anche per la classifica: l’Inter consolida il secondo posto salendo a 45 punti, allungando a +4 proprio sulla Roma, che ha disputato anche una partita in più rispetto alle rivali. La corsa al vertice si complica, e per le giallorosse è il momento di rialzarsi in fretta.
INTER-ROMA 3-0: IL TABELLINO
INTER: Rúnarsdóttir; Merlo (81′ Robustellini), Milinkovic, Andrés; Serturini (57′ Bartoli), Tomaselli (81′ Santi), Csiszar (73′ Detruyer), Magull, Schough; Wullaert, Polli (73′ Bugeja).
A disp.: Piazza, Baldi, Pedersen, Santi, Pavan, Karchouni, Robustellini, Fordos, Bartoli.
All.: Piovani.
ROMA: Ceasar; Thogersen (86′ Aigbogun), Troelsgaard, Minami, Di Guglielmo; Kuhl (86′ Shinji), Giugliano; Haavi, Dragoni (50′ Pandini), Pilgrim (73′ Pante); Giacinti (86′ Corelli).
A disp.: Merolla, Cissoko, Linari, Oladipo, Kim, Glionna, Ventriglia.
All.: Spugna.
Arbitro: Marotta. Assistenti: Linari – Brunozzi. IV Ufficiale: Mazzer.
Marcatori: 6′ Polli, 72′ aut. Troelsgaard, 80′ Bartoli.
Ammonite: Pilgrim (R), Merlo (I), Di Guglielmo (R).
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA