Roma femminile
Roma Femminile travolgente: 4-0 alla Sampdoria, ma la Juventus resta lontana
AS ROMA NEWS FEMMINILE SAMPDORIA – Dopo il passaggio del turno in Coppa Italia contro il Napoli, la Roma Femminile prosegue la sua corsa in campionato con una vittoria netta. Le giallorosse hanno dominato la Sampdoria nel match della 17ª giornata di Serie A Femminile, imponendosi con un perentorio 4-0 allo stadio Tre Fontane.
Giugliano show nel primo tempo
La squadra di Alessandro Spugna è partita forte, trovando il vantaggio già al 18’ con una perla di Manuela Giugliano, che ha sbloccato la partita con un destro a giro all’incrocio. Prima dell’intervallo, è stata ancora la centrocampista giallorossa a siglare il raddoppio, chiudendo di fatto i giochi con una prestazione da leader.
Corelli e Haavi completano il poker
Nella ripresa, la Roma ha continuato a spingere, trovando il 3-0 al 55′ con Chiara Corelli, che ha sfruttato al meglio un’occasione in area di rigore. Il definitivo 4-0 è arrivato poco dopo, al 62′, grazie a un preciso colpo di Emilie Haavi, che ha chiuso il match con una prestazione di alto livello.
Classifica e obiettivi: la Juventus resta a +7
Il successo contro la Sampdoria conferma la Roma tra le squadre più in forma del campionato, ma la corsa allo scudetto resta complicata. Le giallorosse, infatti, rimangono a -7 dalla Juventus capolista, che ha anche una partita in meno. Servirà continuità e qualche passo falso delle bianconere per rimettere in discussione il titolo.
Ora testa ai prossimi impegni: la Roma vuole continuare a vincere e a credere nel sogno tricolore.
ROMA-SAMPDORIA 4-0: IL TABELLINO
ROMA: Kresche; Thøgersen (73′ Aigbogun), Linari, Minami, Di Guglielmo, Giugliano, Troelsgaard (63′ Dragoni), Greggi; Corelli (73′ Pilgrim), Viens (63′ Giacinti), Haavi (67′ Kuhl). A disp.: Ceasar, Merolla, Glionna, Pandini, Cissoko, Galli
All. Alessandro Spugna
SAMPDORIA: Tampieri; Pittaccio (64′ Panzeri), Re, Heroum; Bertucci, Colombo, Fallico, Nano; Cimò, Baldi (63′ Alvarez), Arcangeli. A disp.:Nespolo, Bercelli, Della Peruta, Burbassi, Pisani, Zilli
All. Stefano Castiglione
Arbitro: Maria Marotta. Assistenti: Daniel Cadirola – Luca Bernasso. Quarto Ufficiale: Pierludovico Arnese
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA