La Roma ottiene il pass per la finalissima di Coppa Italia superando l’Inter per 2-1, grazie alle reti di Soleri e Tumminello. I ragazzi di De Rossi ottengono un risultato importantissimo e avranno la possibilità di vincere l’ambito trofeo giovanile che manca dal 2012.
Eppure i padroni di casa hanno letteralmente surclassato i giallorossi nei primi quarantacinque minuti di gioco. Se non fosse stato per Crisanto e per i suoi interventi, l’Inter sarebbe passata in vantaggio meritatamente. La Roma non ha mai impensierito il portiere avversario e non è mai entrata in area di rigore. L’unica occasione per la squadra di De Rossi è stata una punizione calciata da Marchizza che non ha trovato lo specchio. Al contrario, i nerazzurri hanno spinto dal primo minuto e hanno sfiorato in almeno quattro occasioni il gol del vantaggio. Ancora trema la traversa colpita da Danso.
La Roma continua a soffrire anche nella ripresa, ma il ritmo si abbassa e il tempo corre inesorabilmente per i padroni di casa. Dopo alcuni cambi, la squadra di Vecchi spinge e si propone con costanza in avanti, lasciando spazi aperti in difesa. Alla prima ripartenza, i giallorossi puniscono l’Inter con Tumminello, che serve Soleri tutto solo in area di rigore e appoggia in rete. I padroni di casa non mollano e trovano il pareggio con Pinamonti e un minuto più tardi sfiorano il raddoppio con Bakayoko. La Roma, nel recupero, sigla il 2-1 che ipoteca il passaggio in finale con Tumminello. A fatica, la squadra di De Rossi, raggiunge l’ultimo atto della TIM Cup Primavera, nel quale sfiderà l’Entella.
INTER-ROMA 1-2
Inter (4-2-3-1): Di Gregorio; Mattioli, Gravillon, Lombardoni, Cagnano; Danso (65′ Bakayoko), Rivas, Awua, Rover (82′ Putzolu); Souare (54′ Belkheir), Pinamonti
A disp.: Dekić, Sala, Valietti, Minelli, Brignoli, Putzolu, Piscopo, Nolan, Bollini Frigerio, Mangano, Bakayoko.
Allenatore: Stefano Vecchi
Roma (4-3-3): Crisanto; De Santis, Pellegrini, Ciavattini, Marchizza; Grossi, Frattesi, Spinozzi (45′ Anocic); Coly,Tumminello, Soleri.
A disp.: Romagnoli, Greco, Ciofi, Cappa, Marcucci, Bouasse Ombiogno, Franchi, Antonucci, Diallo Ba, Valeau.
Allenatore: Alberto De Rossi
Marcatori: 68′ Soleri, 83′ Pinamonti, 91′ Tumminello
Ammoniti: 28′ Rivas (I)
Arbitro: Zanonato di Vicenza
Assistente 1: Viola di Bari
Assistente 2: La Calamita di Bari
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA