Primavera
Primavera, Inter-Roma 1-4: in gol Coletta, Levak, Berenbruch, Misitano e Zefi. Dominio giallorosso
DIRETTA INTER-ROMA PRIMAVERA – Dopo aver archiviato con un perentorio 3-0 la pratica Sampdoria, la Roma Primavera guidata da Gianluca Falsini è pronta a tornare in campo alle 11.00 per un’altra prova di maturità. Ad attenderla, questa volta, c’è l’Inter di Andrea Zanchetta, un avversario temibile che promette di mettere a dura prova l’ottimo momento di forma dei giovani giallorossi. La trasferta a Milano rappresenta un banco di prova cruciale per confermare ambizioni e consolidare la crescita di una squadra che, giornata dopo giornata, sembra sempre più determinata a recitare un ruolo da protagonista in campionato.
INTER-ROMA 1-4: IL TABELLINO
INTER (4-3-3): Calligaris; Aidoo (61′ Della Mora), Re Cecconi, Alexiou, Motta (61′ Cocchi); Topalovic (74′ Venturini), Zanchetta (84′ Bovo), Berenbruch; De Pieri, Lavelli, Quieto (84′ Spinaccè).
A disp.: Zamarian, Kangasniemi, Tigani, Garonetti, El Mahboubi, Cerpelletti.
All. Andrea Zanchetta
ROMA (4-3-1-2): Marin; Nardin, Mirra, Reale, Cama; Levak (91′ Arduini), Di Nunzio, Coletta (91′ Sugamele); Marazzotti; Misitano (81′ Mlakar), Zefi (81′ Della Rocca).
A disp.: Jovanovic, Marcaccini, Seck, Golic, Litti, Ivkovic, Morucci.
Allenatore: Gianluca Falsini
Arbitro: Giorgio Vergaro della sezione di Bari
Assistenti: Alessandro Gennuso – Riccardo Leotta
Ammoniti: De Pieri (I), Re Cecconi (I)
Marcatori: 15′ Coletta, 23′ Levak, 49′ Berenbruch, 58′ Misitano, 70′ Zefi (rig.)
LA CRONACA DELLA PARTITA
SECONDO TEMPO
93′ – Finisce qui: la Roma supera l’Inter con un perentorio 4-1.
91′ – Doppio cambio per la Roma: escono Levak e Coletta, entrano Arduini e Sugamele.
90′ – Decretati 3 minuti di recupero.
84′ – Doppio cambio per l’Inter: escono Zanchetta e Quieto, entrano Bovo e Spinaccè.
81′ – Doppio cambio per la Roma: escono Zefi e Misitano, entrano Della Rocca e Mlakar.
77′ – Inter di nuovo in avanti: cross dalla sinistra di Cocchi per il colpo di testa di De Pieri, palla che termina ampiamente sul fondo.
74′ – Altro cambio per l’Inter: esce Topalovic ed entra Venturini.
70′ – GOOOOOOOOL DELLA ROMA! Lo stesso Zefi trasforma il calcio di rigore con un tiro angolatissimo alla destra si Calligaris: 1-4 per i giallorossi.
69′ – RIGORE PER LA ROMA! Re Cecconi atterra in area di rigore Zefi mentre stava calciando in porta: l’arbitro Vergaro non ha dubbi e decreta il penalty.
61′ – Doppio cambio per l’Inter: escono Aidoo e Motta, entrano Della Mora e Cocchi.
58′ – GOOOOOOOL DELLA ROMA! Cama entra in area di rigore, calcia in porta e il tiro viene respinto da Calligaris; a due passi c’è Misitano che realizza il gol dell’1-3 con il più classico dei tap-in.
58′ – Coletta si mette in proprio, prova la conclusione dal limite dell’area di rigore con il sinistro ma la palla termina altissima.
49′ – GOL DELL’INTER: Berenbruch calcia il rigore, parata di Marin, ma sulla respinta è lo stesso Berenbruch che deposita in rete accorciando le distanze: 1-2 a Milano.
48′ – RIGORE PER L’INTER: Topalovic in area di rigore viene abbattuto da Marin e l’arbitro Vergaro decreta il calcio di rigore per i nerazzurri.
45′ – Inizia il secondo tempo: possesso per la Roma.
PRIMO TEMPO
45′ – Si chiude il primo tempo: Roma avanti contro l’Inter 2-0.
45′ – Calcio d’angolo di Marazzotti dalla destra, colpo di testa di Levak che sfiora l’incrocio dei pali alla sinistra di Calligaris.
44′ – Roma di nuovo in avanti: Coletta al limite dell’area di rigore serve Zefi che prova la conclusione con il destro, ma è fuori misura e termine abbondantemente alta.
40′ – Si affaccia l’Inter nell’area della Roma: conclusione dal limite di De Pieri, sulla traiettoria interviene Motta ma è strepitoso Marin a deviare in calcio d’angolo la conclusione del giocatore nerazzurro.
38′ – Zefi riconquista palla sulla trequarti, poi serve Misitano sulla sinistra in area di rigore; l’attaccante giallorosso prova la conclusione che viene respinta in calcio d’angolo da Calligaris.
34′ – Contropiede della Roma con Marazzotti che serve Misitano al limite dell’area di rigore, prova la conclusione in porta ma è centrale e la palla viene addomesticata da Calligaris.
30′ – Ancora Roma in avanti: prova la conclusione dalla distanza Zefi, ma la palla termina abbondantemente altra sopra la traversa.
28′ – Roma scatenata e che non si ferma: calcio d’angolo dalla destra di Marazzotti, colpo di testa di Nardin che va ad un passo dallo 0-3.
23′ – GOOOOOOOOL DELLA ROMA! Zefi crossa in area di rigore dalla sinistra, trova il colpo di testa di Levak che supera Calligaris: 2-0 per la Roma!
20′ – Roma scatenata: calcio d’angolo dalla sinistra, ancora un tacco di Misitano che impegna Calligaris; sulla respinta arriva Levak che calcia ma non inquadra la porta.
19′ – Ancora Roma in avanti: in area di rigore colpo di tacco di Misitano per l’accorrente Levak che calcia in porta, devia in calcio d’angolo Calligaris.
15′ – GOOOOOOL DELLA ROMA! Cross di Cama dalla sinistra in area di rigore, sponda di testa di Misitano sul secondo palo, arriva Coletta che deposita in rete. 1-0 per la Roma!
13′ – Reale regala palla a Lavelli che entra in area di rigore, prova la conclusione in porta, ma è lo stesso Reale che anticipa Marin e mette in calcio d’angolo respingendo la minaccia.
9′ – Contropiede della Roma con Coletta che porta palla centralmente, serve Misitano sulla sinistra in area di rigore, diagonale che termina a fondo campo.
8′ – Conclusione di Quieto dal limite dell’area di rigore, il suo destro termina ampiamente sul fondo alla destra di Marin.
6′ – Topalovic prova lo sprint sulla fascia destra, va sul fondo e crossa in mezzo all’area di rigore ma libera la difesa della Roma la palla pericolosa.
4′ – Misitano protegge palla nella propria metà campo e viene atterrato irregolarmente: punizione per la Roma.
1′ – Inizia il match: primo possesso per l’Inter.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA