Connect with us

Primavera

Primavera, De Rossi: “Nel primo tempo meritavamo di più. In difesa grande partita”

Published

on

Il tecnico della Primavera Alberto De Rossi ha commentato la vittoria della Roma nella semifinale d’andata di coppa Italia contro l’Inter. Queste le sue dichiarazioni:

Soddisfatto a pieno della vittoria?
La valutazione va fatta a 360 gradi. Nel primo tempo avevamo creato di più di uno striminzito 1-0. Nel secondo tempo all’inizio abbiamo fatto bene, poi c’è stato il ritorno dell’Inter. Ci prendiamo questo minimo scarto e andiamo avanti.

Il 2-0 avrebbe aiutato per il passaggio del turno.
Non avremmo avuto la certezza del passaggio ma meritavamo di farlo il secondo di gol. Dobbiamo crescere, venivamo da un periodo di inattività. Dobbiamo allenare l’intensità per essere continui sui 90 minuti.

Molto bene la fase difensiva.
Veramente una grande partita. Parliamo sempre del nostro grande attacco ma anche il loro non è da meno e siamo soddisfatti per non aver concesso molto. Andremo a giocarcela alla pari, dobbiamo crescere fisicamente.

Il pubblico la incitava. Lei è il trascinatore di questa Roma?
No io faccio il mio lavoro nella Primavera, dove mi trovo benissimo, ma dietro ci stanno tante di quelle persone che non potete immaginare per costruire una squadra così forte. Ci sono ragazzi che stanno da 10 anni a Trigoria. Io voglio sottolineare il lavoro di tutti, io faccio il mio.

Advertisement

Duello con l’Inter anche in campionato?
Si ma ci sono tante squadre forti come l’Atalanta, l’Entella e altre. Il nostro girone è molto allenante per la crescita dei nostri ragazzi.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it