Il tecnico della Primavera Alberto De Rossi ha commentato la vittoria della Roma nella semifinale d’andata di coppa Italia contro l’Inter. Queste le sue dichiarazioni:
Soddisfatto a pieno della vittoria?
La valutazione va fatta a 360 gradi. Nel primo tempo avevamo creato di più di uno striminzito 1-0. Nel secondo tempo all’inizio abbiamo fatto bene, poi c’è stato il ritorno dell’Inter. Ci prendiamo questo minimo scarto e andiamo avanti.
Il 2-0 avrebbe aiutato per il passaggio del turno.
Non avremmo avuto la certezza del passaggio ma meritavamo di farlo il secondo di gol. Dobbiamo crescere, venivamo da un periodo di inattività. Dobbiamo allenare l’intensità per essere continui sui 90 minuti.
Molto bene la fase difensiva.
Veramente una grande partita. Parliamo sempre del nostro grande attacco ma anche il loro non è da meno e siamo soddisfatti per non aver concesso molto. Andremo a giocarcela alla pari, dobbiamo crescere fisicamente.
Il pubblico la incitava. Lei è il trascinatore di questa Roma?
No io faccio il mio lavoro nella Primavera, dove mi trovo benissimo, ma dietro ci stanno tante di quelle persone che non potete immaginare per costruire una squadra così forte. Ci sono ragazzi che stanno da 10 anni a Trigoria. Io voglio sottolineare il lavoro di tutti, io faccio il mio.
Duello con l’Inter anche in campionato?
Si ma ci sono tante squadre forti come l’Atalanta, l’Entella e altre. Il nostro girone è molto allenante per la crescita dei nostri ragazzi.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA