Alberto De Rossi, allenatore della Roma Primavera

Alberto De Rossi, allenatore della Roma Primavera, ha commentato la vittoria dei giallorossi nel derby con la Lazio per 5-0

DE ROSSI A RAI SPORT

La squadra ha fatto molto bene. Il vantaggio numerico ha determinato molto ma stavamo già facendo bene. Mi è piaciuta molto la gestione della gara, gli avversari si chiudono dopo il rigore e può essere difficile sbloccarla e invece l’abbiamo gestita bene.

Ora l’Inter.
E’ la sesta volta che la affrontiamo, sarà una grande partita contro una squadra forte, ci conosciamo bene, difficile aggiungere qualcosa perché abbiamo già detto tutto.

DE ROSSI A ROMA TV

Soleri ha superato i 35 gol.
Accetto le battute, è stata una gran bella serata. Al di là dell’espulsione siamo stati sempre in campo con maturità. Da domani però dobbiamo pensare alla partita contro una squadra forte che abbiamo battuto soffrendo nelle altre occasioni. Oggi è stata un’altra partita, da domani ci mettiamo sotto.

Partita dominata.
Dobbiamo sottolinearlo, così come che l’espulsione causata da noi ha condizionato la gara ma avevamo già preso possesso della partita e della metà campo avversaria. I ragazzi sono entrati bene, motivati, siamo tornati noi stessi da un po’ di tempo. Al di là degli episodi abbiamo meritato e usciamo più forti.

Precedente dimenticato.
Le partite vanno velocemente dimenticate, anche l’ultima col Genoa che è stata straordinaria. Dovevamo dimenticare tutto, ogni girono si riavvolge il nastro e ci si rimette sotto, per costruire una carriera ci vuole tanto e per andare in difficoltà ci vuole poco. Da questa partita viene fuori una squadra matura, contro una squadra tutta nella propria metà campo e ci voleva qualità di idee e di palleggio, così è stato. Squadra propositiva, lucida e matura.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨