Alberto De Rossi, allenatore della Roma Primavera, ha commentato il bel successo dei giallorossi contro il Bologna. Queste le sue dichiarazioni a Roma Tv.
Vittoria voluta e centrata senza sottovalutare l’avversario.
C’era poco da sottovalutare, avete visto che bel gioco che hanno mostrato. In alcune situazioni erano quasi padroni del campo. Hanno tanti giocatori che hanno già fatto il campionato Primavera e si conoscono. Noi abbiamo giocato più di squadra che di stile ma alla terza partita in una settimana va bene così.
Mancava la vittoria in casa.
Sì ma con il Sassuolo meritavamo qualcosa in più. Il passato è passato. Godiamoci il presente, i ragazzi hanno vinto perché volevano vincere. Si sono messi di squadra e hanno portato via una vittoria che per noi era molto importante in questo momento.
Roma momentaneamente in testa al campionato. Il miglior modo per arrivare alla sosta?
E’ un premio per questi ragazzi. Siamo partiti da zero e amalgamarli non era facile. Si sono posti subito in maniera positiva e ci hanno reso il lavoro semplice.
Valeau?
Oltre a saper fare diversi ruoli e avere diversi colpi tecnici, da soluzioni tattiche straordinarie. Lo sposti da una parte all’altra e ti da l’opportunità di non attingere alla panchina. Ha fatto due partite fantastiche oggi e a Baku. Ma ci sono tanti giocatori da menzionare come Ciavattini, Cargnelutti, Semeraro, Greco, tutti. Andrebbero sottolineati tutti.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA