La Roma Primavera vince la Coppa Italia superando la Virtus Entella per 2-0. All’Olimpico decisive le reti di Soleri e Marchizza su calcio di rigore. I giallorossi, con questo risultato, si aggiudicano il secondo trofeo della stagione.
L’Entella parte subito all’attacco, non riuscendo però ad impensierire Crisanto. Nei primi minuti di gioco sono gli ospiti a fare la partita, mentre la Roma si difende e studia l’avversario, affidandosi ai lanci lunghi per innescare Tumminello e Soleri. I due attaccanti però non riescono a liberarsi grazie al pressing dei difensori dell’Entella. All’ottavo minuto è bravo Eros De Santis a fermare sul più bello Puntoriere, penetrato nell’area giallorossa. Dopo soli sei minuti tocca a Crisanto salvare il risultato. Il portiere giallorosso, sul tiro di Mota, ci mette il guantone e tiene il punteggio sullo 0-0. La Roma, però, non riesce a svegliarsi dal torpore e in attacco non incide. L’Entella appare in forma e continua a creare problemi alla difesa giallorossa per tutta la prima mezz’ora di gioco. Al 41’, però, arriva il gol della Roma. Soleri si avventa sul cross di Tumminello e batte Siaulys: è 1-0. I padroni di casa si portano così al riposo in vantaggio.
Nella ripresa l’Entella rientra in campo tramortita dal gol del bomber romanista. I liguri non riescono a riproporsi in attacco come nella prima frazione di gioco ed anzi rischiano di subire il 2-0. Tumminello svetta in area ma non riesce a trovare la porta. La Roma cresce di minuto dopo minuto, portandosi spesso nei pressi dell’area difesa da Siaulys. La mole di gioco dei giallorossi viene concretizzata da Marchizza su calcio di rigore. Il difensore centrale scaglia una bordata al centro della porta, sorprendendo il portiere dell’Entella. Dopo il raddoppio della Roma i liguri si riversano nella metà campo giallorossa, senza però trovare il gol che avrebbe riaperto la partita. I baby romanisti conquistano così il secondo trofeo stagionale dopo la Supercoppa vinta contro l’Inter.
ROMA-VIRTUS ENTELLA 2-0
ROMA (4-3-3): Crisanto; De Santis, Ciavattini, Marchizza, Pellegrini; Anocic, Bordin (92’ Nani), Spinozzi (72′ Frattesi); Tumminello, Soleri, Keba (82’ Grossi).
A disposizione: Romagnoli, Greco, Marcucci, Meadows, Valeau, Antonucci, Cappa, Franchi, Kastrati.
Allenatore: Alberto De Rossi
VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Siaulys; Casagrande (82’ Ganea), Ferrante, Ba, Castagna (55’ Carullo); Cleur, Castagna, Di Paola, Alluci; Zaniolo; Mota Carvalho, Puntoriere.
A disposizione: Gaccioli, Urso, Vaccarezza, Ciceri, Giunta, De Marco, Mattera, Battaglia Busacca, Semprini, Traversari.
Allenatore: Gianpaolo Castorina
Arbitro: Antonello Balice di Termoli
Assistente 1: Roberto Pepe di Ariano Irpino
Assistente 2: Massimo Manzolillo di Sala Consilina
Quarto Uomo: Fabio Natilla di Molfetta
Marcatori: 41′ Soleri, 75′ Marchizza (Rig.)
Ammoniti: 44′ Di Paola, 49′ Soleri, 78′ Ciavattini,
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA