Primavera
Primavera, Roma-Juventus 2-1: vittoria in extremis e primo posto riconquistato

AS ROMA NEWS JUVENTUS PRIMAVERA – La Roma Primavera trionfa all’ultimo respiro nel big match contro la Juventus, imponendosi 2-1 nei minuti di recupero e centrando la terza vittoria consecutiva. Un successo che permette ai giallorossi di tornare in vetta alla classifica, con un vantaggio di +2 sulla Fiorentina, in attesa del recupero dei viola.
Roma-Juventus 2-1: la cronaca del match
L’avvio di gara è combattuto e a sbloccare il punteggio sono gli ospiti al minuto 23: Merola raccoglie una respinta corta di De Marzi e, con un tocco fortunoso, insacca il gol del vantaggio bianconero. La reazione della Roma, però, è immediata. Dopo appena nove minuti, i giallorossi si procurano un calcio di rigore: Ngana stende Misitano in area, l’arbitro indica il dischetto ed estrae il cartellino rosso per il difensore della Juventus. Lo stesso Misitano si incarica della battuta e non sbaglia, riportando il punteggio in parità al 32’.
Nella ripresa la Roma sfrutta la superiorità numerica e spinge alla ricerca del gol vittoria. Levak e Misitano sfiorano più volte il raddoppio, con l’attaccante giallorosso che colpisce anche un clamoroso palo all’88’. Quando il match sembra ormai destinato al pareggio, arriva l’episodio decisivo nel recupero: Levak fa da sponda in area per Coletta, che con un destro preciso da posizione ravvicinata batte Zelezny e firma il definitivo 2-1 al 93’.
Un successo fondamentale per la squadra di Falsini, che torna in testa alla classifica e continua la sua corsa verso il titolo. Ora l’attenzione si sposta sul prossimo impegno, con la consapevolezza di aver compiuto un passo importante nella stagione.
ROMA-JUVENTUS 2-1: IL TABELLINO
ROMA: De Marzi; Sangaré (63′ Bah), Nardin, Mirra (46′ Levak), Litti (75′ Cama); Romano, Di Nunzio; Marazzotti, Coletta, Zefi (46′ Mannini, 80′ Marchetti); Misitano.
A disp.: Jovanovic, Almaviva, Della Rocca, Sugamele, Ceccarelli, Zinni.
All.: Falsini.
JUVENTUS: Zelezny; Savio, Martinez, Verde, Pagnucco; Boufandar, Ngana; Amaradio, Crapisto, Merola (71′ Vacca); Pugno (81′ Ripani).
A disp.: Radu, Ventre, Biliboc, Mazur, Grelaud, Sosna, Rizzo, Djahl, Comellas Lopez.
All. Magnanelli.
Arbitro: Mucera. Assistenti: Chiavaroli – Boschi.
Marcatori: 16′ Merola, 26′ rig. Misitano, 93′ Coletta.
Ammoniti: Levak (R), Pugno (J), Bah (R). Espulsi: Ngana (J).
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA